In Evidenza
Ultime Notizie

iSpazio News of the Week #10: il nostro video-riassunto delle notizie più importanti della settimana [Disponibile sul Podcast]



Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio News of the Week, il servizio che fa parte della iSpazio Selection in cui, una volta a settimana, oltre a proporvi la migliore Applicazione, Gioco e Tema della settimana, vi forniremo anche un breve video-riepilogo delle notizie più importanti che abbiamo scritto durante il corso degli ultimi 7 giorni.

Questa rubrica quindi, apparirà molto semplice, verrà proposta come un nuovo appuntamento fisso ed in linea di massima seguirà sempre questo schema:

  • 1 (o più) Notizie sul mondo iPhone
  • 1 (o più) Notizie sul Jailbreak e Cydia
  • 1 (o più) Notizie relativa all’App Store
  • 1 (o più) Notizie relativa alla Concorrenza* (eventuale)

Sarà un’ottimo modo per riepilogare velocemente i fatti più importanti.

Iniziamo subito comunicandovi che a partire dalla puntata di oggi, il video-riassunto di tutto quello che è accaduto in questa settimana sarà disponibile esclusivamente tramite il nostro Podcast ufficiale.


iSpazio

Siamo davvero orgogliosi del successo ottenuto dal live per il lancio italiano dell’iPad 2. Certo, l’organizzazione è stata molto complicata, scrivere tutti gli aggiornamenti in tempo reale è stato molto stressante, ma ne è valsa la pena e tutto è stato possibile solo ed esclusivamente grazie a voi! Abbiamo avuto modo di incontrare vecchi amici ed abbiamo avuto la fortuna di conoscerne di nuovi: grazie a voi le oltre 27 ore di fila sono volate in un secondo! Alla fine del video del podcast, troverete un breve slideshow di alcuni dei momenti di questo lunghissimo live.

.

Notizie:

A differenza di quanto riportavano alcuni rumors, Steve Jobs è stato ri-eletto dalla Disney, per continuare a coprire il suo ruolo attuale all’interno della società.

Molti analisti erano convinti che, data la sua assenza da Apple per motivi di salute, Steve Jobs sarebbe stato escluso dal consiglio di amministrazione della nota casa cinematografica, ma (quasi) a sorpresa il CEO di Apple è stato confermato dalla Disney, che ha anche sottolineato che Jobs è perfettamente capace di svolgere tutti i suoi compiti e di rispettare le proprie resposabilità come direttore.

Un’altra notizia che ha fatto molto discutere riguarda l’ormai famosissima causa legale tra GeoHot e Sony: qualche giorno fa si è alzato un polverone causato da un viaggio dell’hacker in Sud America.

Sony avrebbe trovato alcune prove riguardanti gli account su PSN che avrebbe creato GeoHot che, qualora risultassero veritiere, sarebbero davvero molto rilevanti nello svolgimento della causa. Dopo qualche ora però GeoHot, ha rilasciato nuove dichiarazioni dicendo di trovarsi in Sud America esclusivamente per una vacanza programmata da Novembre e che presto lo rivedremo sulla schena, molto probabilmente per lo sblocco del Sony Ericsson XPERIA Play.

.

iOS:

Quasi in concomitanza con la vendita dell’iPad 2, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo iOS arrivando così alla versione 4.3.1, che va a correggere molti bug presenti nella precedente.

Ecco le novità di questa versione:

  • Corretto un problema occasionale relativo alla grafica su iPod Touch 4G
  • Risoluzione dei problemi relativi all’attivazione del dispositivo e alla connessione ad alcuni network cellulari
  • Correzione del tremolio dell’immagine quando si utilizza l’adattatore AV digitale Apple con alcune TV
  • Risoluzione di un problema di autenticazione con alcuni servizi Web Enterprise.

Inoltre, cosa che Apple non poteva assolutamente dire nel changelog ufficiale, dovrebbe essere stato risolto quel problema di Safari che ha permesso a Charlie Miller di Jailbrekkare l’iPhone 4 con iOs 4.3 durante il Pwn2Own Contest, ma c’è un ma..

.

Cydia e Jailbreak:

Per quanto riguarda Cydia e Jailbreak ci sono davvero tantissime notizie, ma per motivi di tempo parleremo delle tre più importanti. Iniziamo subito parlando di una dichiarazione di Charlie Miller, l’esperto di sicurezza che è riuscito a Jailbrekkare l’iPhone 4 con l’iOS 4.3 durante il contest Pwn2Own, che ha comunicato a tutti i suoi followers che Apple non ha risolto il bug di Safari con il nuovo iOS 4.3.1 per cui l’exploit è ancora utilizzabile!

Lo stesso Charlie dichiara che tutto questo è molto strano perchè Apple ha risolto lo stesso Bug con la nuova versione del Mac OS X (rilasciata diversi giorni fa) mentre per quanto riguarda l’iOS per iPhone non è stata applicata alcuna patch protettiva. Miller però  ha precisato che il bug da lui individuato al pwn2own contest, da solo non aiuta direttamente ad ottenere il Jailbreak o l’Unlock

 

Ovviamente non potevamo dimenticarci dell’attesissimo aggiornamento di Cydia che, arrivando alla versione 1.1, finalmente integra la localizzazione in molte lingue tra cui l’Italiano!

L’aggiornamento dei pacchetti sembra inoltre molto più veloce rispetto alla precedente versione, e il caricamento dei dati avviene in tempi molto minori. È inoltre stata modificata la pagina di gestione delle repository ed è stata rimossa la differenziazione tra le repo installate tramite pacchetto e quelle inserite manualmente. Anche la digitazione del testo nella pagina di ricerca ora non ha alcun rallentamento e le lettere si digitano senza rallentamenti di alcun tipo.

Insomma, si tratta di un update che ha finalmente ottimizzato le prestazioni della piattaforma, per cui vi consigliamo assolutamente di aggiornare!

Inoltre, anche se con qualche ora di ritardo, è stato finalmente rilasciato il tweak che sblocca definitivamente il bluetooth sui nostri iDevices: si chiama Celeste e non solo si integra perfettamente con le applicazioni native di iOS, ma è anche perfettamente supportato da alcuni tool di Cydia, come iFile.

Su iSpazio troverete la nostra videorecensione dove potrete vedere il tool in azione in modo da poter valutare per bene se vi conviene spendere i 7,99 dollari per l’acquisto.

.

App Store:

Terminiamo come sempre con la notizia più importante riguardo l’AppStore ed ovviamente non potevamo che parlare del rilascio di Angry Birds Rio.

Angry Birds Rio (AppStore Link)

Nome:

Angry Birds Rio
Gratis

Categoria:

Giochi

Il gioco è un mix tra la saga ed i personaggi del prossimo cartone animato “Rio” che per, chi non lo sapesse, racconta la storia di due uccelli (Blu e Jewel) che devono sfidare dei contrabbandieri di animali in Rio de Janeiro.

Sono presenti 60 livelli iniziali che aumenteranno progressivamente con i successivi aggiornamenti ed è disponibile sia iPhone che iPad nella versione HD. Per chi si fosse perso il trailer ufficiale che avevamo già segnalato qui, ecco il video

 

Il gioco è anche disponibile in versione demo gratuita:

Angry Birds Rio Free (AppStore Link)

Nome:

Angry Birds Rio Free
Gratis

Categoria:

Giochi

.

Bene ragazzi, anche per questa settimana è tutto. L’appuntamento è per la prossima domenica. Non mancate!
.

Vi ringraziamo nuovamente per l’attenzione, ricordandovi che la rubrica News of the Week della iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Domenica. Trovate il video anche nel nostro Podcast ufficiale e qualora non doveste vederlo nella Home Page di iTunes (che viene aggiornata dopo qualche giorno), vi basterà cliccare sul Tab laterale Podcast e successivamente su “Aggiorna Podcast”, come mostrato da questa immagine:







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_638380571
IoTaglio
quickapp_hover
icon120_405245734
ColorFader
quickapp_hover
icon120_519483099
Messaggi Animati
quickapp_hover
icon120_817174884
Plytus
quickapp_hover
icon120_821626440
Calculator Blue Skin
quickapp_hover
icon120_825076092
Gira Napoli