Apple ottiene un brevetto per un nuovo connettore dock multifunzione

Apple ha da poco ottenuto la registrazione di un nuovo brevetto. Si tratta di un dock connector ibrido che non solo sarà di dimensioni ridotte, ma potrà interfacciarsi con USB 3.0 e DisplayPort.

E’ sicuramente una mossa molto interessante, soprattutto nell’ottica della recente introduzione di Thunderbolt e dell’ormai imminente introduzione dell’USB 3.0 sui prossimi Mac: un dock di tipo ibrido semplificherà sicuramente la vita a tutti gli utenti, che con una sola interfaccia potranno connettere diversi dispositivi ed otterranno una sensibile diminuzione dei tempi di sincronizzazione.

Ovviamente, anche se nel brevetto è mostrato un iPod Classic, questa porta potrebbe essere utilizzata da tutti i dispositivi di prossima generazione.

via | Engadget

Apple ha da poco ottenuto la registrazione di un nuovo brevetto. Si tratta di un dock connector ibrido che non…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: