CutYourSim porta l’unlock legale e permanente per i vostri iDevices

CutYourSim, un’azienda che principalmente produce taglia-sim, ha da poco iniziato ad offrire un nuovo servizio che promette di portare un unlock legale e permanente su tutti gli iPhone. Vediamo assieme di cosa si tratta.

Lo sblocco funzionerebbe con qualsiasi versione di iPhone e non richiederebbe il jailbreak del dispositivo: per eseguirlo saranno necessari dai 2 ai 5 giorni e pagare il prezzo di ben 169,99 dollari.

Anche se rimangono i dubbi sul metodo di funzionamento di questo unlock, gli stessi membri del Dev-Team ne assicurano la legalità.

Molto probabilmente i ragazzi di CutYourSim hanno trovato un modo per accedere al database di Apple che contiene tutti gli IMEI dei dispositivi, potendo così creare la chiave che sblocca “ufficialmente” la parte telefonica degli iPhone Sim-locked. In effetti trovo difficile pensare che abbiamo avuto accesso al database proprietario di Apple, ma è molto più probabile che abbiano recuperato gli IMEI tramite qualche gestore telefonico dalla scarsa sicurezza: se così fosse ci sarebbe un palese problema di privacy e sono sicuro che sarà Apple stessa ad investigare sul caso.

via | 9to5mac

CutYourSim, un’azienda che principalmente produce taglia-sim, ha da poco iniziato ad offrire un nuovo servizio che promette di portare un…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: