ClickDrum: Il metronomo con un batterista dentro, per iPhone e iPod Touch

[app 427247553]

ClickDrum è l’unico metronomo che ha all’interno un batterista Pop, Latin e Funk. Pensata da un musicista per i musicisti, con un display personalizzabile in tanti colori diversi, questa applicazione diventa un utile accompagnamento.

[appscreens 427247553]

ClickDrum è stata creata da Vittorio Cazzadore, musicista veronese che da anni lavora presso lo storico store cittadino Musicalbox. Al primo sguardo sembra un normale metronomo ma, dopo poco, ci accorgiamo con sorpresa che al suo interno c’è qualcosa di più.

L’impostazione è quella tipica dei metronomi digitali, la metrica disponibile è in range da 2/4 a 7/4 ed il tempo varia da 30 a 250 BPM. Il metronomo offre anche 2 suoni di click differenti, ma la cosa che colpisce decisamente è che premendo il tasto “Sound” il click diventa un ritmo di batteria in stile Pop. Premendo poi il tasto “Style” lo stesso ritmo cambia in Latin e poi ancora in Funk, ogni volta con dei suoni di batteria diversi!

Mettendoci nei panni di un chitarrista oppure di un bassista che deve studiare un groove per il brano da provare col gruppo, questo strumento diventa indispensabile. Altra cosa gradita è sicuramente la presenza di un tuner che fa sentire tutte le note, permettendo così di accordarsi.

ClickDrum è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.2 o successive ed è localizzata in Italiano.

[app 427247553] ClickDrum è l’unico metronomo che ha all’interno un batterista Pop, Latin e Funk. Pensata da un musicista per…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.