NAVTEQ lancia in Cina “NAVTEQ LocationPoint” un network pubblicitario mobile

Il servizio consente di offrire messaggi pubblicitari, basati sulla localizzazione, su device mobili e consente a sviluppatori ed editori di monetizzare le proprie applicazioni.

NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, ha annunciato oggi il lancio in Cina del suo network pubblicitario mobile basato sulla localizzazione NAVTEQ LocationPoint. Tramite questa rete è possibile recapitare messaggi pubblicitari e offerte mirate ed iperlocali direttamente ai cellulari degli utenti mobili che transitano nelle vicinanze dei punti vendita pubblicizzati. I messaggi pubblicitari LocationPoint offrono un’esperienza unica e interattiva ai consumatori, e grazie a funzioni interattive come “click to map” consentono agli utenti di visualizzare una mappa in grado di guidarli sin sulla soglia del negozio o dell’attività commerciale.

NAVTEQ LocationPoint si avvale dei contenuti di localizzazione e delle competenze NAVTEQ che comprendono applicazioni per cellulari, automobili, web e imprese. Le mappe NAVTEQ® registrano ogni giorno circa 100 milioni di contatti nel mondo. Per quanto concerne gli editori e sviluppatori di applicazioni, LocationPoint rappresenta un’opportunità per monetizzare applicazioni di qualità basate sulla localizzazione grazie a messaggi pubblicitari, offerte speciali e buoni sconto che risultano particolarmente ben accetti dai consumatori, come indica un recente studio in materia (MRSI 2009).

NAVTEQ LocationPoint può essere utilizzato, indipendentemente dalla piattaforma con qualsiasi applicazione per cellulare o dispositivo portatile di navigazione connessa, per recapitare agli utenti offerte altamente mirate e interattive. LocationPoint incorpora funzioni come ad esempio “click to map”, per agevolare gli utenti a raggiungere passo dopo passo o svolta dopo svolta il punto vendita pubblicizzato con l’ausilio di una mappa.

Editori e sviluppatori di applicazioni che vogliono collegarsi al network possono farlo scegliendo tra due interfacce API: l’interfaccia LocationPoint REST consente una maggiore personalizzazione, mentre la nuova Web App permette di recapitare i messaggi e le offerte alle applicazioni iOS e Android via HTML5. Per saperne di più e accedere alle interfacce ci si può collegare al sito NAVTEQ Network for Developers™.

NAVTEQ conta alcuni fra i maggiori provider mondiali di servizi basati sulla localizzazione fra i suoi editors. Come fornitore di contenuti cartografici e di localizzazione ai principali produttori di dispositivi portatili, operatori mobili, sviluppatori di applicazioni per cellulari e case automobilistiche, NAVTEQ mette a disposizione un ecosistema pubblicitario che comprende anche una piattaforma geografica brevettata per il geo-fencing, servizi completi di vendita e servizi di creatività.

 

Il servizio consente di offrire messaggi pubblicitari, basati sulla localizzazione, su device mobili e consente a sviluppatori ed editori di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: