La Lepre e la Tartaruga: Fiaba interattiva e nuovo libro da colorare per i bambini

[app 359522034]

In App Store è disponibile un nuovo libro da colorare realizzato da ManualiPc. Questa volta si affronteranno la lepre e la tartaruga nella più conosciuta competizione sportiva di tutte le favole. [appscreens 359522034]

Come in tutte le fiabe di questa collana, “Cappuccetto Rosso” e “Cenerentola”, in “La lepre e la tartaruga” le illustrazioni sono molto curate e i personaggi, oltre ad essere dolci e buffi, sono stickers che i bambini potranno spostare sullo schermo del vostro iPhone, iPod o iPad con un dito… cosa che li farà divertire un sacco!

La fiaba può essere letta per conto proprio oppure la si può far raccontare alla nostra simpatica narratrice. La navigazione tra i testi e le scene resta la più classica: un piccolo scorrimento del dito sullo schermo. Un nuovo modo per far divertire i vostri bambini e magari avvicinarli alla morale della fiaba che si ricorderanno per tutta la vita.

  • 3 modalità di lettura: manuale, auto lettura, e automatica!
  • Funzione REC: registra la tua lettura e potrai riascoltarti mentre racconti la favola al posto della nostra lettrice!

La modalità manuale è quella classica dove per andare avanti e indietro nella storia, o per farsi raccontare la storia, è necessaria l’interazione con l’applicazione: scorrimento del dito, click su bottoni. In questa modalità è stata aggiunta la funzione REC. Un bottoncino di registrazione che permette di sostituire la propria voce a quella della loro lettrice. In fase di registrazione appare il bottone stop per fermare la registrazione stessa e se non fossimo soddisfatti al termine apparirà il bottone di cancellazione per riascoltare la lettrice o rifare la registrazione. Funzione utilissima per far si che i propri bambini ascoltino la voce dei genitori al posto di quella della lettrice, ma potrebbe essere ancor più utile per spingere i vostri bambini ad esercitarsi con la lettura, registrandosi, riascoltandosi e migliorando divertendosi.

La modalità AUTO LETTURA permette di muoversi nella storia con la lettura del testo automatica (non sarà necessario premere il bottoncino dell’audio come nella modalità manuale). La modalità AUTOMATICA fa tutto da sola: procede nella storia e ve la legge senza che sia necessario interagire con l’applicazione.

.

[app 415377357]

Una volta ascoltata la fiaba, possiamo far giocare i nostri bambini con gli stessi personaggi attraverso il libro da colorare. Semplicissimo nell’impostazione grafica, aiuterà i bambini a capire i colori, ad abbinarli agli elementi e così via. Ecco le caratteristiche: [appscreens 415377357]

  • Fantastici disegni da colorare ispirati alla fiaba la lepre e la tartaruga, uno più bello e carino dell’altro!
  • Un’interfaccia semplicissima e bellissima!
  • Libertà di colorare col proprio dito ciò che si vuole come si vuole!
  • Una ricca tavolozza di colori!
  • I pennelli potranno avere diverse forme, diverse dimensioni e diverse opacità!
  • Sfondi personalizzabili, bianco, a righe, a quadretti, a forma di tris, colorati… ma non solo, si potranno usare le immagini presenti nel rullino del vostro iPhone, e anche fotografare direttamente nuovi soggetti! (se il vostro dispositivo lo permette)
  • Si può partire anche da un foglio vuoto bianco! per liberare la fantasia!
  • Ma la funzione più ECCEZIONALE di tutte è che puoi disegnare su un foglio di carta la sagoma del tuo disegno, la fotografi con il tuo iPhone e potrai usarla come nuova immagine da colorare!!!! Possibilità INFINITE e divertimento ai massimi termini! (guardate il video dimostrativo) (il vostro dispositivo deve poter fare fotografie)
  • Salva il tuo disegno nel rullino dell’iPhone!
  • Invia il tuo disegno per email!

[app 359522034] In App Store è disponibile un nuovo libro da colorare realizzato da ManualiPc. Questa volta si affronteranno la…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: