Le vendite di musica online aumentano: tutto grazie ad i Beatles su iTunes!

13/05/2011

Secondo quanto riporta un’analisi di Nielsen Soundscan, nel 2011 le vendite di contenuti musicali negli Stati Uniti sono aumentate dell’1,6%, certo si tratta di una percentuale piuttosto bassa, ma sufficiente ad entusiasmare tutti gli addetti del settore: era da tempo che non si vedeva crescere le vendite online. Il motivo di questo aumento? indovinate un po!

Esatto, è proprio vero. Ad aver dato una spinta del genere al mercato musicale online è stata proprio l’introduzione del catalogo dei Fab Four nella già fornitissima libreria dell’iTunes Store.

“La vendita degli album di catalogo è salita del 5.4% nel 2011, in parte grazie all’atteso accordo del 2010 che ha consentito per la prima volta la distribuzione digitale degli album dei Beatles,” scrive il Nielsen Wire.

L’acquisto di singoli e album in versione digitale è salito rispettivamente del 16,8% e del 9.6%, mentre la vendita di CD e album fisici ha registrato una decrescita ulteriore (come ormai avviene tutti gli anni) rispetto allo stesso periodo del 2010.

Ancora una volta Apple ha dimostrato di saperci fare.

via | TAL

Secondo quanto riporta un’analisi di Nielsen Soundscan, nel 2011 le vendite di contenuti musicali negli Stati Uniti sono aumentate dell’1,6%,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.