Final Fantasy: The Spirits Within è il nuovo Film della Settimana scelto da Apple [Video – Trailer]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Final Fantasy: The Spirits Within.

TRAMA:

Terra, anno 2065. Qualche anno addietro un meteorite cadde sulla terra: era un frammento di un pianeta alieno. Assieme alla meteora arrivarono anche i Phantom, che si scopriranno essere niente meno che gli spiriti degli alieni che abitavano su quel pianeta andato distrutto, e la relativa Gaia aliena, ovvero lo spirito del pianeta stesso. I Phantom, invisibili a occhio nudo, incominciarono a seminare morte e distruzione sulla terra: infatti è sufficiente che un Phantom tocchi appena un essere umano per strappargli letteralmente via lo spirito. Ora la Terra è in preda al caos più totale e i pochi umani sopravvissuti si sono rifugiati in una città protetta da una particolare barriera energetica che i Phantom non riescono a penetrare. Tra queste persone c’è Aki, protagonista principale del film: una giovane dottoressa che lavora con i professor Cid nella “Città Barriera”. Quando la incontriamo per la prima volta nel film è già stata infettata da un Phantom, ma riesce a sopravvivere grazie ad una complessa macchina applicatale al petto capace di contenere l’infezione del Phantom utilizzando una speciale energia ottenuta da alcuni spiriti. Ora Aki dovrà riuscire a creare una sorta di spettro energetico in grado di salvare gli umani dai Phantom…

TRAILER:

IL FILM IN SE…

Un costo di realizzazione di 137 milioni di dollari e un incasso mondiale inferiore ai 50, questa è la doverosa premessa da fare quando si ha per le mani quest’opera. Ma difficile è valutare correttamente (e obbiettivamente) quest’opera, perchè, premetto, si tratta sempre di un opera d’arte vera e propria. La Square ha rischiato il fallimento (salvata in extremis dalla Enix) buttandosi a capofitto in questa sua prima produzione, della durata di 4 anni. Hironobu Sakaguchi, il creatore della saga di videogames “Final Fantasy” che ha portato nell’olimpo la Square, si prende il doveroso compito di scrivere e dirigere questo lungometraggio. Le sue idee sono ben chiare, ma non al resto del mondo; “The Spirits Within” porta il grande fardello di un nome come “Final Fantasy”, ma ha ben poco a che fare con tutto l’universo che circonda la mitica saga. Sakaguchi pensa in grande e scrive una storia intrisa di spiritualità, vicina soltanto allo “spirito di Gaia” che aleggia nelle storie che accomuna ogni singolo episodio della saga.

Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando questo link.

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: