Tutti i dettagli del nuovo MacBook Pro da 17″

features17-hero20090106-copia

Ed ecco il nuovo MacBook Pro Alluminio, il portatile da 17″ più sottile al mondo dotato di un nuovo sistema rivoluzionario per quanto riguarda la batteria e le prestazioni. Inoltre troviamo uno schermo con un’altissima risoluzione (1920×1200 pixel), la grafica nVidia e tutte le altre particolarità che abbiamo visto con i MacBook Pro da 15″. Ecco i dettagli:

Il record di durata nella storia delle batterie per Mac.

battery-copiaLa batteria nel nuovo MacBook Pro 17″ dura fino a 8 ore con una singola carica. Per farlo, gli ingegneri Apple hanno progettato delle celle ai polimeri di litio ad hoc creando la più grande batteria possibile, poi sono andati oltre: l’hanno integrata direttamente nel computer, così da eliminare i meccanismi e i supporti ingombranti richiesti dalle batterie removibili standard. Per cui la batteria non può essere rimossa ne sostituita facilmente. Il risultato però è una batteria più grande del 40% rispetto alla generazione precedente e in grado di offrire fino a 8 ore di produttività wireless con una sola carica, il tutto in un notebook con uno spessore di appena 2,5 cm, un peso di 2,99 kg e lo stesso prezzo del suo predecessore.

immagine-61Prima di decidere di integrare una batteria in un notebook occorre essere sicuri che abbia una lunga prospettiva di vita. Come in questo caso. Gli elettrochimici Apple hanno sviluppato una composizione che conserva le capacità di carica della batteria più a lungo che mai. E mentre la maggior parte dei notebook consuma la batteria caricandola a una velocità costante, MacBook Pro 17″ sceglie un approccio diverso. Utilizzando la tecnologia Adaptive Charging sviluppata da Apple, un microchip sulla batteria comunica costantemente con il computer per determinare la modalità di carica ottimale delle celle, regolando il flusso di corrente in base a una serie di condizioni. Insieme, queste innovazioni garantiscono un notevole miglioramento della durata complessiva della vita della batteria: più del triplo rispetto a quella dei portatili tradizionali, per oltre 1000 cicli di carica. Ulteriori informazioni sulla batteria sono disponibili qui. C’è anche un bel video a riguardo, cliccate qui.

La perfezione di 2,3 milioni di pixel.

features17-display20090106Con lo schermo widescreen ad alta risoluzione e retroilluminazione LED del nuovo MacBook Pro 17″, i colori di qualità desktop sbarcano per la prima volta su un notebook Apple. Apri MacBook Pro e sarai accolto da un’immediata luminosità a tutto schermo. Grazie alla risoluzione di 1920×1200 pixel (133 ppi) puoi vedere più palette e finestre o guardare filmati HD nel formato 1920×1080 nativo. Perfetto per lavorare in studio o sul campo, lo schermo offre una gamma di colori del 60% più ampia rispetto alla generazione precedente per tinte più ricche e vibranti, nonché un contrasto 700:1 che regala bianchi più brillanti e neri più profondi. Inoltre il rivestimento in vetro ultraliscio lo rende più robusto e resistente. Considerando poi i consumi ridotti e il vetro privo di mercurio e arsenico, questo schermo è più ecocompatibile che mai. Puoi scegliere tra la versione standard lucida e quella opzionale antiriflesso. Per saperne di più su MacBook Pro e l’ambiente

Grafica a tutta forza.

MacBook Pro ti offre pura potenza per un gameplay ultravanzato e ultraveloce. E pura potenza per applicazioni grafiche impegnative come Aperture e Motion. Il nuovo processore integrato NVIDIA GeForce 9400M ti dà alte performance e fino a 8 ore di autonomia della batteria1. Oppure passa al processore discreto NVIDIA 9600M GT quando ti serve la grafica più veloce, più fluida e brillante che tu abbia mai visto. Per saperne di più sulla grafica

Alluminio di precisione. Il nuovo standard d’eccellenza.

Nato da un unico blocco di alluminio, il nuovo guscio è snello ed elegante e fa di questo MacBook Pro il portatile da 17 pollici più sottile e leggero del mondo: soltanto 2,5 cm e 2,99 kg. Ma non è solo una questione di look. La struttura rigida del guscio unibody ti dà un MacBook Pro più robusto che mai, così puoi infilarlo nella borsa per portarlo sul set, in albergo o altrove senza particolari precauzioni. Per saperne di più sul design

Perfino la tastiera è avanzata.

Il telaio della tastiera in alluminio rigido è stato tagliato precisamente per ospitare i tasti. E i tasti sono curvi per adattarsi perfettamente ai polpastrelli. Il risultato? Una gioia per le dita. E in ambienti con scarsa illuminazione, come in aereo o in una sala conferenze, con la tastiera retroilluminata puoi vedere sempre ciò che stai scrivendo.

È tutto un clic.

La prima cosa che – non – noterai è il pulsante scomparso. Oggi tutto il trackpad è un pulsante, e puoi fare clic dove ti pare. Senza pulsante le tue dita hanno il 39% di spazio in più per esplorare la superficie in vetro liscia come seta. Usane due per scorrere una pagina in su e in giù. Pizzica per zoomare. Sfiora con tre dita per sfogliare le tue foto e ruota un’immagine con i polpastrelli. Sfiora con quattro dita per visualizzare la Scrivania, vedere tutte le finestre aperte o cambiare applicazione. E se vieni dal mondo del tasto destro, puoi fare clic con due dita o configurare un’area specifica su cui fare clic per accedere ai menu contestuali. Una volta provato il trackpad Multi-Touch, non potrai più vivere senza.

features17-portdiagram20090106

Uno per tutto.

MacBook Pro 17″ ha un ampio disco rigido da 320GB4. Ovvero: spazio a volontà per librerie di foto, progetti video e documenti. Fino a 8GB di memoria DDR3 a 1066MHz ti permettono di eseguire più applicazioni insieme e di accedere all’istante a una quantità superiore di contenuti. Quindi masterizza DVD con l’ultraveloce SuperDrive 8x. Puoi anche scegliere l’unità a stato solido da 128GB o 256GB, più robusta perché priva di parti mobili.

Porte aperte alla versatilità.

MacBook Pro 17″ è già pronto per iPod, iPhone, fotocamere digitali e dischi rigidi esterni. Hai a disposizione tre porte USB 2.0 e una FireWire 800 per collegare le tue periferiche. L’uscita MiniDisplay Port è perfetta per il nuovo Apple LED Cinema Display, il primo schermo precisamente creato per i MacBook, con webcam iSight, microfono e altoparlanti integrati. MacBook Pro capisce al volo cosa hai collegato senza dover installare nuovi driver.

Mente scattante.

Il segreto di MacBook Pro 17″ è il potente processore Intel Core 2 Duo fino a 2,93GHz basato sull’innovativa tecnologia di processo a 45 nm e sulla microarchitettura Core. E grazie al bus frontside a 1066MHz e a ben 6MB cache L2 condivisa, MacBook Pro esegue ogni applicazione in modo più veloce ed efficiente che mai.

Prezzo e disponibilità

overview-boxIl Nuovo MacBook Pro 17″ è disponibile al preordine sull’Apple Online Store. La disponibilità è assicurata tra 3-4 settimane. Il prezzo è di 2499€ . Come optional può essere richiesto uno schermo opaco, con cornice alluminio per 45€ in più.

Ed ecco il nuovo MacBook Pro Alluminio, il portatile da 17″ più sottile al mondo dotato di un nuovo sistema…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria