iWork.com: Il nuovo servizio di Apple per condividere i Documenti Online

immagine-25

iWork.com è un nuovo servizio di Apple, rilasciato in versione Beta pubblica, che permette la condivisione di documenti creati con iWork ’09, di fogli di calcolo e di presentazioni, tramite un’applicazione Web, dotata di una semplice interfaccia grafica. Una sorta di Google Documents rinnovato. Ecco i dettagli:

iworkcom-menubaritem-20090106

Siccome iWork è basato sul Web, i documenti sono accessibili da qualunque computer o dispositivo dotato di un browser. E’ possibile pubblicare i propri documenti ed invitare altre persone alla visualizzazione, tramite un link che li porterà direttamente sul file in condivisione. Pubblicare i documenti online è davvero semplicissimo poichè nelle nuove versioni delle applicazioni di iWork ’09, troveremo un piccolo tasto che una volta premuto, provvederà all’upload, in maniera completamente automatica.

iworkcom-comments-20090106Tutti gli amici o i colleghi di lavoro, avranno quindi la possibilità di visualizzare i file che vogliamo, e in aggiunta potranno inserire dei commenti e delle note, utili ad esempio per segnalarci degli errori. Non manca una sezione apposita nel sito, tramite la quale riusciremo a Gestire tutti i file in Condivisione. Per iniziare avete bisogno di iWork ’09, e di una sottoscrizione gratuita durante il periodo di Beta.

immagine-32

iWork.com è un nuovo servizio di Apple, rilasciato in versione Beta pubblica, che permette la condivisione di documenti creati con…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: