Ecco un nuovo concept di iOS 5 con una Dashboard in stile Mac OS X Lion [Video]

Siamo davvero vicini alla presentazione del nuovo sistema operativo di Apple, che dovrebbe tenersi il 6 Giugno durante il WWDC 2011. I concept relativi a questa nuova versione di iOS sono innumerevoli e ora vogliamo presentarvene un altro, che vedrebbe una dashboard in pieno stile Mac OS X integrata nelle HomeScreen del nostro dispositivo.

Tale Dashboard dovrebbe contenere tutti i widget, esattamente come in Mac OS X. Il concept è stato realizzato da Jan-Michael Cart, lo stesso autore del concept del controllo vocale, sempre relativo ad iOS 5.

Esattamente come il primo, questo concept appare veramente ben realizzato e curato nei minimi dettagli. L’ipotetica Dashboard andrebbe a sostituire l’attuale Spotlight e sarebbe quindi raggiungibile nello stesso modo.

Naturalmente la ricerca Spotlight sarebbe integrata nella nuova Dashboard, che potrebbe anche essere di più pagine. Il metodo di inserimento dei widget, inoltre, appare molto simile a quello delle attuali cartelle di iOS. Premendo il tasto Home, inoltre, si tornerebbe all’attuale schermata Home.

Ecco un video del concept:

Se il nuovo iOS 5 dovesse realmente integrare un sistema di widget così organizzato, vi piacerebbe?

Via | MacStories

Siamo davvero vicini alla presentazione del nuovo sistema operativo di Apple, che dovrebbe tenersi il 6 Giugno durante il WWDC…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.