YourMovies, una nuova App tutta italiana per la catalogazione dei propri film | iSpazio App Review

[app 438300917]

Lo sviluppatore italiano Eugenio Chessa, noto per le sue altre creazioni iStrongBox [applink 397016696] e dell’applicazione riservata ai clienti Vodafone 404, ha da poco rilasciato in App Store una nuova applicazione molto interessante: YourMovies. Vediamo assieme di che si tratta.

[appscreens 438300917]

YourMovies, che ricordo essere un’App universale, è sostanzialmente un catalogo nel quale potremo inserire tutti i film da noi posseduti e nel quale potremo controllare i movimenti degli stessi.

Mi spiego meglio: sarà capitato a tutti di prestare un DVD, o addirittura una WHS, ad amici; il problema di fondo è che tra la dimenticanza di uno e dell’altro, alla fine il film è stato smarrito. Grazie ad una delle varie funzioni di quest’App, sarà possibile prendere nota delle persone a cui è stato prestato un film, in modo tale da non smarrirlo.

L’inserimento di un titolo all’interno del proprio catalogo digitale è molto semplice. Ciò che vi basterà fare, nella sezione principale, sarà eseguire un tap sul tasto “nuovo”, in modo tale da accedere ad una scheda vuota, nella quale vi basterà inserire il nome del film e tappare dunque su “cerca”. A questo punto il film verrà ricercato sul web e, una volta selezionato, inizierà il download della scheda di questo.

Nella pagina dedicata alla scheda del film sarà inoltre possibile vederne un trailer collegandosi direttamente a Youtube.

Oltre a tutto ciò, inoltre, vi è anche la possibilità di scegliere dei film dalla propria libreria e segnarli come preferiti, in modo tale da averli sempre in primo piano rispetto al resto del materiale posseduto.

A livello di intuitività l’App è molto interessante e, sebbene sia presente qualche bug, dato dal fatto che YourMovies è ancora un’applicazione alla sua versione 1.0, la navigazione tra i vari menù è veramente gradevole e, soprattutto per chi, a differenza mia, possiede una immensa libreria di film, essa può tornare comoda nell’organizzazione.

Molto interessante, nel caso in cui foste volenterosi di acquistare l’App, è l’offerta lancio che il developer ha messo in atto: durante la prima settimana dal lancio dell’App il prezzo sarà di 1,59€ per poi passare a 2,39€!

N.B. La lingua degli screenshot è Inglese poichè il mio iPhone è settato in una lingua differente dall’Italiano. Nel caso in cui la vostra lingua di sistema sia l’Italiano, per l’appunto, visualizzerete l’App in tale lingua.

Se volete vedere qualche screenshot dell’App realizzato su iPad, vi rimando al corrispettivo di questa review su iPadevice.

Vi lascio ad un video esplicativo in modo tale da permettervi una migliore comprensione dell’utilizzo dell’applicazione.

[app 438300917] Lo sviluppatore italiano Eugenio Chessa, noto per le sue altre creazioni iStrongBox [applink 397016696] e dell’applicazione riservata ai…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: