Google presenta Google Wallet: il portafoglio digitale su mobile!

In concomitanza con l’espansione di Google Offers, il colosso delle ricerche online ha presentato Google Wallet, il nuovo servizio di portafoglio elettronico che si basa sulla tecnologia NFC.

La società di Mountain View ha finalmente presentato la tanto attesa pitafforma di pagamenti elettronici che era stata annunciata in occasione dell’uscita del Nexus S. Il servizio si chiama Google Wallet, e potrà essere utilizzato con i propri smartphone, attraverso un’applicazione.

La piattaforma è al momento compatibile con Citi MasterCard e un carta prepagata di Google. Il funzionamento è davvero molto semplice, basta infatti recarsi ad un negozio, dotato di cassa elettronica NFC, avvicinare il proprio telefono all’apposito sensore e con un singolo tap autorizzare la transazione.

Google ha deciso di lanciare il servizio in concomitanza con l’espansione di Google Offers, ed in particolare oltre ai pagamenti, Google Wallet permetterà di acquistare direttamente dal proprio telefono buoni sconto, di archiviare biglietti elettronici, passcode e punti fedeltà.

Inizialmente la piattaforma sarà attiva solo su Nexus One 4G, disponibile in USA con l’operatore Spring. E’ presumibile ipotizzare che la società di Mountain View sia comunque interessata a diffondere il più possibile il servizio, grazie in particolare meodo al rilascio di una serie di API per l’integrazione.

 

Via | GoogleBlog

In concomitanza con l’espansione di Google Offers, il colosso delle ricerche online ha presentato Google Wallet, il nuovo servizio di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.