Con iOS 5 arriveranno gli aggiornamenti automatici per le applicazioni?

A pochissime ore dal WWDC 2011, Apple sembra essersi fatta scappare alcune delle nuove funzioni che faranno la loro comparsa con iOS 5, pubblicando un messaggio che compare su iTunes quando si effettuano i download per l’aggiornamento delle applicazioni.

Il messaggio pare che sia già stato rimosso da iTunes ripristinando il precedente, ma resta il fatto che attualmente nessuna versione di iOS dispone di un’opzione relativa ai download automatici, gli utenti devono esplicitamente aprire l’applicazione dell’App Store e avviare manualmente l’aggiornamento delle app installate.

L’ultima frase recita:

Se il tuo dispositivo ha attivata l’opzione Download Automatico per le app, gli aggiornamenti verranno scaricati automaticamente senza necessità di effettuare la sincronizzazione.

Questa funzionalità, che probabilmnte farà parte del chiaccherato iCloud, potrebbe essere anche il preludio per l’introduzione del tanto atteso wireless sync, ovvero la possibilità di sincronizzare la propria libreria di iTunes senza ricorrere alla connessione USB con il computer, mandando definitivamente in pensione il concetto stesso di sincronizzazione.

Via | MacRumors

A pochissime ore dal WWDC 2011, Apple sembra essersi fatta scappare alcune delle nuove funzioni che faranno la loro comparsa…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.