E se la vera novità di oggi fosse un iPhone 4S/5? | Rumors

Mentre sale l’attesa per la conferenza che si svolgerà tra qualche ora a San Francisco, AT&T nasconde dal suo store online l’iPhone 4. Solo una coincidenza o a breve verrà presentato un nuovo modello del melafonino?

Nuove indiscrezioni sull’iPhone 4S/5 ci giungono direttamente dall’America dove l’operatore telefonico AT&T ha deciso, un po’ a sorpresa, di togliere quello che attualmente è l’ultimo modello di iPhone dalle prime posizioni del suo store online. La notizia, che per qualcuno potrebbe non avere un grosso significato, si aggiunge a quanto vi avevamo riferito qualche giorno fa: le scorte del principale carrier statunitense di iPhone 4 si sono esaurite.

Sebbene l’opinione più diffusa, come abbiamo anche appurato dall’ultimo sondaggio lanciato su iSpazio, è che nessun nuovo modello verrà presentato, il fatto che un cliente così importante per Apple come AT&T rimanga sprovvisto di scorte è un fatto non di poco conto.  A maggior ragione se il nuovo telefono della mela verrà realmente presentato dopo le vacanze estive.

Ma ritorniamo alla “notizia” del giorno, in attesa di ricevere qualcosa di più interessante dalla California. L’iPhone 4 – che solitamente si trovava nelle prime posizioni all’interno dello store online di AT&T – è adesso scivolato al ventesimo posto nella classifica degli smartphone messi in vendita dall’operatore.

La cosa ancor più interessante in questa vicenda è che persino il vecchio 3GS si trova attualmente più in alto. Verrebbe quindi da dire che la classifica è stata stilata senza alcun tipo di criterio, ed in effetti non sono presenti della caratteristiche per filtrare i risultati (vedi prezzo,  notorietà, diffusione ecc).

Resta comunque il fatto che la decisione presa è alquanto insolita e di difficile comprensione. Da una parte, dunque, si può ipotizzare una semplice coincidenza o uno sbaglio umano, dall’altra tuttavia appare decisamente strano che un cambiamento del genere venga fatto a distanza di poche ore da una conferenza che come tutti noi sappiamo attira le attenzioni di tutti gli esperti.

Si tratta di una trovata pubblicitaria da parte di AT&T, semplicemente per attirare un po di fan sul proprio store o qualcosa di più interessante bolle in pentola? Ancora poche ore e sapremo tutta la verità.

 

Via | iPhoneAlley

Un ringraziamento a pettenuti per la segnalazione!

Mentre sale l’attesa per la conferenza che si svolgerà tra qualche ora a San Francisco, AT&T nasconde dal suo store…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: