ALK realizza Co-Pilot Live 7 per iPhone: Il Navigatore con la Guida Vocale!

co-pilot-live-7-su-iphone-ispazio

La società ALK ha presentato durante il CES 2009 la loro applicazione che porterà finalmente un navigatore con tanto di guida vocale sull’iPhone 3G. Si tratta di Co-pilot Live 7 e per il momento funziona soltanto in modalità ritratto, mentre il landscape sarà implementato successivamente. Vengono utilizzate le precisissime mappe della NAVTEQ, e la prima versione (in fase beta) funziona già perfettamente.

ALK è la seconda società, dopo TomTom, per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni di questo genere, quindi l’unico problema resta Apple e il possibile rifiuto di quest’altra applicazione, a causa delle restrizioni presenti nell’SDK. Co-pilot Live 7 pesa 15 MB (mappe escluse) e sarà comunque rilasciato a breve per Windows Mobile e Android.

Inoltre, gli sviluppatori di ALK ci fanno sapere i motivi della loro decisione per quanto riguarda la realizzazione di quest’applicazione per iPhone: TomTom è già in trattative con Apple, e se per caso riusciranno ad ottenere la modifica del contratto dell’SDK, anche Co-Pilot verrà accettata in App Store! Le speranze restano accese, e giustamente si portano avanti col lavoro.

[Via – Grazie iLuca per la segnalazione]

La società ALK ha presentato durante il CES 2009 la loro applicazione che porterà finalmente un navigatore con tanto di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: