p0sixninja: “Basta chiedere se iOS 5 è jailbreakabile. Apple non potrà mai patchare l’exploit della bootrom”

Come è ormai consuetudine con ogni nuovo aggiornamento di iOS, numerose persone si chiedono se e quando verrà rilasciato il jailbreak da poter effettuare sui propri dispositivi. E’ stato anche il caso di iOS 5, presentato ieri e  la cui beta per sviluppatori è già disponibile. A rispondere al quesito sulla bocca di tutti è stato p0sixninja, membro del Chronic-Dev Team e colui che ha il merito per il jailbreak dei firmware 4.2 e 4.3 con l’utilizzo di Greenpois0n.

 

La certezza nella possibilità di poter effettuare prima o poi il jailbreak su iOS 5 deriva dagli exploit utilizzati che si basano sulla componente hardware dei dispositivi piuttosto che su una falla a livello di software del sistema operativo. Questo implica che Apple non è in grado di chiudere questa falla sui dispositivi attualmente disponibili in commercio, escluso l’iPad di seconda generazione, in quanto per correggere questi exploit dovrebbe necessariamente modificare l’hardware dei propri prodotti. Vi terremo aggiornati.

Come è ormai consuetudine con ogni nuovo aggiornamento di iOS, numerose persone si chiedono se e quando verrà rilasciato il…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: