VPN Express: Un ottimo client VPN con prezzi molto competitivi | Recensione iSpazio

Immagine per VPN Express - Free Mobile VPN

VPN Express - Free Mobile VPN

Express Network Solutions Limited
Gratuiti

VPN Express è un’utilissima applicazione grazie alla quale potremo configurare un collegamento VPN sui nostri iDevices acquistando il traffico da consumare, attraverso l’in-app purchase a prezzi estremamente competitivi.

Una volta installata l’applicazione, scaricabile gratuitamente dall’AppStore, essa presenta una schermata in cui bisogna iscriversi per usufruire del servizio ottenendo così anche una quota di navigazione gratutita di prova variabile tra i 100MB ed 1GB.

Nella barra inferiore sono presenti 5 tab, il primo “Account” consente di avere una visione di insieme del proprio account riassumendo il traffico rimanente ed il tipo di account. Il secondo tab denominato “Purchase” riassume la storia degli acquisti e permette l’in-app purchase del nuovo traffico. Seguono “Usage” che indica le statistiche di utilizzo, “User Manual” con un intuitivo manuale correlato di screenshot per impostare il server sul proprio iPhone e “Settings” con due o tre configurazioni spartane.

La domanda più lecita che ci si potrebbe porre è: Cos’è un collegamento VPN e soprattutto a che serve usufruire di tale collegamento sul nostro dispositivo? Cercando di riassumere in maniera semplice, possiamo dire che un VPN è un Virtual Private Network cioè un “tunnel” di comunicazione criptato (in questo caso a 128bit) tra la nostra macchina ed un server esterno, in modo da far transitare l’intero traffico internet attraverso questo canale ed accedere effettivamente all’esterno con il server al quale ci stiamo collegando.

Perché allora utilizzare un collegamento del genere sul proprio iPhone?

Un VPN lo si può utilizzare sul proprio dispositivo essenzialmente per due motivi: il primo è la maggiore sicurezza nella connessione poichè i server ai quali ci colleghiamo sostituiscono il nostro IP con il proprio. Il secondo motivo, e a mio parere principale, è la possibilità di bypassare (nel caso specifico connettendosi al server in USA di VPN Express) una serie di limitazioni di navigazione o di traffico, vuoi per motivi geografici (Pandora, Hulu.com) vuoi per limitazioni del proprio provider/admin di rete (Voip sul 3G Vodafone o blocchi da parte delle aziende di alcuni siti come facebook).

I principali punti di forza di VPN Express sono due: la semplicità di uso/configurazione e, come precedentemente accennato, i prezzi estremamente competitivi di acquisto del traffico internet. Il programma permette di connettersi ad uno dei due server del servizio (uk.vpnvip.org per transitare attraverso il server inglese o us.vpnvip.org per quello americano) e spiega passo passo come configurare tale connessione sul proprio device. Quando ci si vorrà connettere utilizzando il VPN si potrà semplicemente abilitare l’opzione nelle impostazioni dell’iPhone o utilizzare il comodissimo toggle di SBSettings (solo per dispositivi Jailbroken). È presente anche un link con una guida che spiega la configurazione step by step lo stesso servizio su un MAC o un PC. È offerta all’utente la possibilità di acquistare la bandwidth con due diverse opzioni: “permanent quotas” cioè pagare una tantum una certa somma per un quantitativo di traffico da utilizzare oppure decidere di aquistare del traffico consumabile entro un determinato periodo di tempo (ad esempio 10GB di traffico con durata di 60 giorni a 2.39€ , circa 0.40$/GB).

Il servizio di VPN gestito dalla “vpnvip” oltre ad essere molto affidabile offre in generale buone velocità di navigazione che si attestano intorno ai 5MB/s di picco, velocità non riscontrate negli altri competitor che offrono servizi analoghi a queste cifre.

VPN Express si rivela un’ottima soluzioni per tutti coloro che vogliono usufruire di programmi come Pandora (e non solo) con una modica cifra.

VPN Express – Free Mobile VPNExpress Network Solutions LimitedGratuiti VPN Express è un’utilissima applicazione grazie alla quale potremo configurare un…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: