Human Japanese: la recensione che non vi aspettavate! | Recensione iSpazio

Immagine per Human Japanese | Learn Japanese with your personal sensei-in-a-box™

Human Japanese | Learn Japanese with your personal sensei-in-a-box™

Brak Software, Inc.
10,99 €

Sinceramente, vi è mai venuta la voglia di imparare il giapponese? Se, come me, la vostra risposta è no, allora è giunto il momento di dare uno sguardo a questa fantastica app, che vi farà sicuramente cambiare idea! 

Scelta dalla stessa Apple come “Favorita dallo staff”, Human Japanese trasuda letteralmente da ogni pixel (e sono tanti con il supporto al Retina Display!) l’attenzione che è stata riposta dai suoi sviluppatori durante la realizzazione. Dopo averla scaricata dall’App Store, basta aprirla per scoprire che difficilmente avrete sprecato i soldi dell’acquisto: una gradevole presentazione vi accompagnerà per mano per comprendere le funzionalità del software e vi catapulterà nel vivo dell’apprendimento dell’idioma nipponico.

 

La suddivisione in capitoli rende chiaro cosa andremo ad imparare di volta in volta, facendo sembrare il tutto leggero e piacevole in modo da evitare il possibile spavento collegato a quella che potrebbe sembrare un’impresa titanica. Accanto a ciò, non mancano le parti dove vengono spiegate (anche in maniera molto divertente!) la cultura e le usanze della terra del sol levante.

Human Japanese non si limita a fornire una serie di frasi fatte, ma si promette di farci apprendere le basi e le strutture grammaticali necessarie. Allo stesso tempo, i riflettori sono puntati sul lessico, scritto in caratteri  hiragana (il sistema di scrittura in sillabe che imparerete a conoscere fin dai primi istanti, anche grazie a piacevolissime animazioni) accompagnati da quelli del nostro alfabeto che ben conosciamo.

Oltre 1800 sono le registrazioni audio pronunciate da madrelingua, indispensabili per migliorare intonazione e pronuncia. Nel caso vi servisse il significato di una parola particolare presente all’interno dell’app, potete usare il comodissimo dizionario built-in.

Quando poi crederete di aver appreso le nozioni sufficienti di un determinato capitolo, allora potrete mettervi alla prova con i quiz e i giochi interattivi, accessibili dal Main Menu dell’app.

L’unica pecca? Beh, se non conoscete almeno discretamente l’inglese allora Human Japanese non fa per voi, dal momento che è l’unica lingua nella quale è localizzata. Gli sviluppatori possiedono una pagina su Facebook dove regolarmente pubblicano proverbi, frasi e termini particolari e dove aggiornano gli interessati in merito a sconti, promozioni e aggiornamenti. L’applicazione è disponibile anche in versione desktop (scaricabile dal Mac App Store) ed è compatibile con iPhone, iPod Touch, iPad e richiede l’iOS 4.2 o successivo per funzionare.

Se vi siete convinti,  è anche disponibile una versione Lite per i più scettici!

がんばって! (Ganbatte, ovvero “fate del vostro meglio”) :D

 

Human Japanese | Learn Japanese with your personal sensei-in-a-box™Brak Software, Inc.10,99 € Sinceramente, vi è mai venuta la voglia di imparare…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: