Uffizi: Un Tour Virtuale per la Galleria degli Uffizi

Immagine per Uffizi

Uffizi

Parallelo
(4)
2,29 €

Uffizi è un vero e proprio virtual tour della celebre Galleria degli Uffizi in grado di fornire tutte le informazioni necessarie impreziosendo il tutto con una galleria di immagini e video particolarmente esaustiva, l’unica autorizzata dalla Soprintendenza Speciale e dalla Galleria degli Uffizi.

La Galleria degli Uffizi è il primo museo italiano a possedere un’applicazione basata su tutte le meraviglie che vengono mostrate a migliaia di persone ogni giorno e il software disponibile su AppStore mette a disposizione dell’utente tutti gli strumenti necessari per intraprendere la visita in maniera davvero approfondita.

La mappa interattiva infatti indica perfettamente il nome delle sale e dove sono allocate mentre le immagini delle opere posseggono tutte le informazioni utili, dalla descrizione alla sala di appartenenza, passando per immagini e video dedicati; ovviamente non possono certo mancare tutti i dati utili sul Museo comprendenti gli orari di visita, il prezzo dei biglietti, la biblioteca, come prenotare etc, senza tralasciare nemmeno la funzione che, sfruttando il GPS, ci indica la posizione del museo ed i percorsi da seguire per arrivarci, attraverso Google Maps.

E’ stato previsto inoltre il servizio di News che vi informa in tempo reale sulle novità che riguardano la Galleria: mostre in corso e in programma, avvisi, eventi, le opere momentaneamente non visibili, e così via.

Uffizi è senza dubbio un applicazione perfetta per chi ha in programma di visitare il museo fiorentino e soprattutto una vera e propria enciclopedia d’arte in grado di conquistare la curiosità degli utenti mostrando loro immagini e video di molte delle opere più importanti presenti in Italia.

Uffizi è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.2 o successive.

UffiziParallelo (4)2,29 € Uffizi è un vero e proprio virtual tour della celebre Galleria degli Uffizi in grado di fornire tutte le…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: