hClipboard: Disponibile la seconda applicazione per il Copia/Incolla | Cydia

Ieri vi abbiamo parlato di hClipboard, la nuova applicazione per il copia incolla che da qualche ora è disponibile tramite Cydia. Una volta installata l’applicazione, dovremo aprire le Impostazioni, cliccare su Generali > Tastiera ed attivarla. Successivamente potrà essere utilizzata in tutte le applicazioni, compresi i contatti o i moduli web. Per attivarla basta premere sul tasto del globo ed automaticamente ci ritroveremo con 4 tasti laterali, più uno per eliminare le parole. Il primo tasto, partendo dall’alto, ha la semplice funzione di Copia, il secondo permette di definire un punto di inizio e di fine, ovvero ci permetterà di selezionare il range di parola da copiare, e le due freccine (verso destra e sinistra) ci porteranno all’inizio o alla fine della frase.

img_00222 img_00243 img_00254

Per incollare si usa una sorta di “storico” che si crea dinamicamente sulla parte sinistra della tastiera, dove ogni voce è contraddistinta da un numero. Con uno slide su queste voci è possibile eliminarle singolarmente e l’iconcina del libro in basso a destra rappresenta l’accesso ai template, ovvero quelle parole che utilizziamo spesso durante la scrittura e che possiamo lasciare salvate per un uso più pratico e veloce. Principalmente l’aspetto positivo di quest’applicazione è la clipboard appunto, ovvero lo “storico” delle parole copiate, cosi come l’ho definito prima ma personalmente, mi risulta scomodo dover cambiare ogni volta le mie 4 tastiere prima di arrivare a quella per il copia/incolla, per cui preferisco ancora Clippy, se non altro per l’immediatezza con la quale si seleziona il testo, e la scelta dello shotcut per utilizzarlo.

Ieri vi abbiamo parlato di hClipboard, la nuova applicazione per il copia incolla che da qualche ora è disponibile tramite…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.