iCloud: una mail inviata da Apple rivela nuove informazioni riguardanti il servizio di storage

Un messaggio di posta elettronica inviato da Apple ad un utente MobileMe ha rivelato alcuni dettagli circa iCloud, il nuovo servizio di storage presentato da Steve Jobs durante la WWDC 11, che debutterà il prossimo autunno. Di seguito trovate il testo tradotto della mail:

Stai attualmente utilizzando 4.2 GB del tuo account gratuito iCloud. Una volta che lo spazio sarà pieno, il tuo dispositivo iOS non salverà i nuovi dati e non riceverai i nuovi messaggi inviati al tuo indirizzo e-mail me.com.

Puoi comprare più spazio o liberare quello attualmente utilizzato attraverso Storage & Backup, disponibile nelle impostazioni relative ad iCloud sul tuo dispositivo iOS, e cancellare i messaggi di posta elettronica.

Come comprare più spazio iCloud dal tuo dispositivo iOS:

1. Effettua un tap su Impostazioni e poi su iCloud;

2. Scorri in basso fino alla voce Storage & Backup;

3. Effettua un tap su More Storage e segui le istruzioni.

Potrai comprare più spazio anche attraverso Mac o PC.

Come già detto in passato, creando un account gratuito iCloud avrete 5 GB di storage a disposizione. Tuttavia, una volta raggiunto il suddetto limite, riceverete una mail da parte di Apple nella quale vi verrà spiegato cosa fare per liberare spazio o per comprarne altro.

Non appena lo spazio sarà pieno, oltre a non ricevere più i nuovi messaggi inviati al vostro indirizzo di posta elettronica me.com, il vostro dispositivo iOS non salverà più nessun dato su iCloud. La buona notizia, come specificato nella descrizione di iCloud presente sul sito Apple, è che qualsiasi media o applicazione acquistata attraverso iTunes non verranno contati tra i dati da memorizzare nei 5 GB.

Se avete intenzione di salvare file di dimensioni notevoli su iCloud, probabilmente 5 GB non vi basteranno. E’ per questo motivo che nella mail viene anche menzionata la possibilità di acquistare più spazio attraverso i dispositivi iOS oppure tramite Mac o PC. I prezzi dello spazio aggiuntivo però, non sono stati ancora divulgati.

Vi ricordo che tutte le funzioni di iCloud saranno accessibili non appena verrà rilasciato iOS 5.

Via | TUAW

Un messaggio di posta elettronica inviato da Apple ad un utente MobileMe ha rivelato alcuni dettagli circa iCloud, il nuovo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: