Retro Pinball: un classico intramontabile tutto da giocare | Recensione iSpazio

Immagine per Retro Pinball

Retro Pinball

Fuse Powered Inc.
Gratuiti

E’ disponibile su AppStore un classico da sala giochi, che sicuramente vi farà rivivere i nostalgici tempi ormai passati: chi di voi non ha mai giocato al classico e famosissimo flipper? Retro Pinball è ora disponibile in offerta gratuita grazie al FreeAppADay, per cui non lasciatevelo scappare per nulla al mondo!

Devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso: di giochi di pinball ce ne sono parecchi su AppStore, la maggior parte dei quali a pagamento, e sinceramente non mi avevano trasmesso il divertimento che ho provato grazie a Retro Pinball.

Nella schermata di avvio, tanto semplice quanto curata, la cosa che risalta maggiormente è il comparto audio: la classica musica in stile retrò, molto pulita e orecchiabile, ci accompagnerà per l’inizio di una partita, in alternativa potremo modificare le opzioni: interessante soprattutto la possibilità di aumentare il numero di palline disponibili per partita (3 o al massimo 6), oltre le classiche modifiche presenti in quasi tutti i giochi.

Una volta cliccato su Begin, avremo a disposizione 3 differenti tavoli con cui cimentarci: Super Android, Crash and Burn e Pangea. Le regole sono sempre le stesse, cambiano semplicemente i circuiti nei quali dovremo cercare di far passare la nostra pallina. Cliccando su exit nella parte bassa dello schermo, tralaltro, possiamo entrare in una schermata nella quale ci sono le regole per quel determinato tavolo, così da poterci rendere conto in che ordine dovremo cercare di centrare i circuiti con la pallina, ed aumentare notevolmente il punteggio.

Ma passiamo alla giocabilità: a mio avviso il mix fluidità/audio la fanno da padrone; nella parte in basso a destra dove è situata la pallina prima del lancio, basterà tappare sul display e tirare la molla verso il basso per farla partire. Successivamente sarà sufficiente tappare sulle alette situate nella zona apposita in basso allo schermo, così da permetterne il movimento e iniziare a divertirsi!

Il gioco attualmente sta scalando a grandi falcate la classifica AppStore nella sezione “Top Gratuite”, momentaneamente infatti si trova al terzo posto: cosa state aspettando? Scaricatelo prima che scada l’offerta!

Retro Pinball è compatibile con iPhone, iPod, Touch e iPad, richiede IOS 3.2 o successive ed è localizzato in inglese.

Retro PinballFuse Powered Inc.Gratuiti E’ disponibile su AppStore un classico da sala giochi, che sicuramente vi farà rivivere i nostalgici…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: