Unicredit: Uno sguardo ravvicinato all’applicazione ufficiale per iPhone | Recensione iSpazio

Immagine per Mobile Banking UniCredit

Mobile Banking UniCredit

UniCredit S.p.a.
(4)
Gratuiti

Da qualche tempo è disponibile in AppStore l’applicazione ufficiale di Unicredit Banca che vi permetterà di controllare in ogni momento le informazioni relative al vostro conto corrente o Genius Card in tutta sicurezza, utilizzando comodamente il vostro iPhone o iPod Touch!

Per poter utilizzare quest’applicazione è strettamente necessario essere clienti Unicredit ed aderire al Servizio di Banca Multicanale. In dettaglio essa permette di:

  1. consultare il saldo ed i movimenti del proprio conto corrente o Genius Card
  2. consultare le disposizioni e se presente nei termini del contratto, revocarle;
  3. effettuare ricariche di Carte Prepagate UniCredit;
  4. effettuare ricariche telefoniche;
  5. effettuare “Operazioni Veloci” in sicurezza verso i beneficiari più frequenti.

Vediamo ora passo dopo passo come configurare l’applicazione e prepararla all’utilizzo. Al primo avvio, ci troveremo di fronte alla schermata di Attivazione. Clicchiamo il pulsante ed inseriamo il codice di attivazione reperito nell’area riservata relativa al nostro conto corrente on-line alla voce Banca Via Cellulare. Al termine dell’operazione, un pop-up ci avviserà dell’avvenuta attivazione.

Arrivati a questo punto, avremo finalmente accesso a tutti i servizi messi a disposizione dall’applicazione.

Nell’utilizzo l’applicazione risulta essere veramente intuitiva e ben fatta. Nella voce saldo e movimenti avremo la possibilità di consultare i dati relativi al nostro conto corrente (saldo contabile, saldo disponibile, movimenti e disposizioni). Inoltre, basterà un semplice tap su una delle tre operazioni tradizionali operazioni veloci quali Bonifico, Ricarica Cellulare e Ricarica Prepagata per eseguire le operazioni descritte.

Da qualsiasi schermata dell’applicazione è inoltre possibile, mediante l’utilizzo dei tab inferiori, accedere alle seguenti sezioni:

  1. Aiuto (al momento ancora vuota);
  2. Contatti: in questa sezione sono presenti due numeri, Servizio Clienti Privati (numero gratuito dall’Italia) e Servizio Clienti Privati (numero a pagamento dall’estero). Effettuando un tap su uno di essi si avvierà automaticamente una chiamata verso i numeri in questione;
  3. Logout: da quì è possibile effettuare il log-out dal nostro conto corrente, impedendo a chiunque di poter accedere ai nostri dati personali (N.B. Unicredit dispone di sessioni temporizzate, per questo motivo non è sempre necessario effettuare il log-out in quanto esso avverrà automaticamente dopo un periodo di inattività dell’applicativo).


In definitiva Unicredit è un’ottima applicazione consigliata a tutti coloro che, in possesso di un conto corrente o Genius Card, vogliono effettuare la maggior parte delle operazioni che un conto corrente offre, in tutta tranquillità, sicurezza, e rapidità.

Ricordiamo inoltre che essa è compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad. Per funzionare richiede iOS 3.1.3 o successive.

Mobile Banking UniCreditUniCredit S.p.a. (4)Gratuiti Da qualche tempo è disponibile in AppStore l’applicazione ufficiale di Unicredit Banca che vi permetterà…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: