Negata la possibilità a Samsung di visionare i prototipi dell’iPad 3 e di iPhone 5

Secondo quanto riportato da FOSS Patents, il giudice che sovraintende la causa Apple vs Samsung ha respinto la richiesta dell’azienda coreana di visionare i prototipi dei prossimi iPhone 5 e iPad 3.

Questa decisione, nonostante rappresenti una buona notizia per Apple, non cambia il fatto che a Cupertino debbano ancora aspettare per ottenere un’ingiunzione preliminare contro la possibilità di Samsung di vendere negli Stati Uniti i dispositivi oggetto della disputa.

Samsung sostiene infatti che non può essere bandita dalla vendita negli USA di dispositivi come il Nexus S e il Galaxy II perchè questi devices attualmente si scontrano sul mercato contro iPhone 4 e iPad 2, ma in un prossimo futuro (con l’uscita di iPad 3 e iPhone 5), i dispositivi Apple molto probabilmente cambieranno aspetto, facendo cosi cadere automaticamente le accuse di plagio di Apple. Questa tesi, paradossalmente, trova un punto di forza nella segretezza con cui Apple tiene coperto il design dei nuovi prodotti.

Nelle righe della sentenza si legge infatti che se Apple fosse in grado di far conoscere alla corte il nuovo modello di iPhone 5 così da dimostrare che la “confusione dei consumatori” continuerebbe anche con il nuovo modello, le possibilità di successo dell’azione intrapresa dagli avvocati di Cupertino sarebbero più consistenti (anche se ovviamente Samsung farebbe di tutto per dimostrare le differenze nel design dei propri dispositivi).

Anche Florian Mueller chiude il suo intervento sulla questione dicendo che le possibilità di Apple di vincere la disputa sarebbero molto maggiori se la commercializzazione del nuovo iPhone avvenisse in settembre o se comunque venisse mostrato il prorotipo del nuovo telefono alla corte.

Vedremo quali sono le mosse di Apple che probabilmente cercherà di allungare i tempi processuali, in attesa di commercializzare il nuovo modello di iPhone 5.

Secondo quanto riportato da FOSS Patents, il giudice che sovraintende la causa Apple vs Samsung ha respinto la richiesta dell’azienda…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: