Apple vuole portare i Widget anche sulle nostre TV: In arrivo un vero televisore con il marchio della mela?

Come anticipato anche ieri, Apple è intenzionata a dare la possibilità agli sviluppatori di creare dei propri widget per iOS per l’utilizzo su dispositivi come iPhone e iPad. Ma cosa succederebbe se questa possibilità fosse estesa anche al grande schermo delle nostre TV?

Un recente brevetto depositato da Apple presso l’USPTO, prevede proprio questa possibilità. Nel dettaglio Apple specifica che recentemente alcune aziende hanno esteso la possibilità di usufruire di widget dedicati proprio agli schermi dei televisori. Un esempio potrebbe essere quello di un widget che da la possibilità di mandare e ricevere messaggi di chat con utenti registrati sulla stessa rete con la possibilità di interagire tramite il telecomando della TV.

La notizia è ancora più interessante se messa in relazione con quella di DailyTech che vuole Apple impegnata nello sviluppo di un vero e proprio televisore con il marchio della mela, alimentato da iOS.

Sarà questa la prossima frontiera dell’home entarteinment? Televisori marchiati Apple con Internet e Widget basati su iOS?

Via | Razorianfly

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: