Guida iSpazio: Come creare un account gratuito @me.com attraverso iCloud su iOS 5

Dopo l’annuncio di iCloud e delle diverse funzioni che include, qualcuno ha fatto notare la mancanza di poca chiarezza sul futuro di MobileMe. In particolare, sappiamo che iCloud integrerà i 3 servizi più famosi di MobileMe e che sarà possibile creare un’indirizzo email @me.com in maniera del tutto gratuita anche se non era mai stato spiegato come. Andiamo quindi a proporvi attraverso questo articolo, una guida passo passo per la creazione di questo account di posta gratuito.

Requisiti

L’indirizzo @me.com gratuito potrà essere creato esclusivamente su iOS 5. Chi fosse già in possesso della prima versione beta installata sui propri dispositivi, può procedere con questa guida.

1. Entrate nella sezione Impostazioni, e da questa scegliere Mail. Successivamente cliccate su “Aggiungi Account” e poi scegliete iCloud cliccando sul relativo logo.

2. Vi verrà richiesto il Login attraverso l’Apple ID, ma in basso avrete anche la possibilità di premere su “Ottieni un ID Apple gratuito”. Cliccate questa voce e proseguite.

3. A questo punto visualizzerete una nuova pagina in cui dovrete inserire il Paese di residenza, e la data di nascita. Nello step successivo invece, troveremo due opzioni tra cui scegliere:

  • Usa il mio indirizzo email corrente
  • Usa un indirizzo email gratuito iCloud

Ovviamente selezionate la seconda opzione e vedrete automaticamente apparire, nel campo sottostante, il suffisso @me.com. Digitate il nome che intendete utilizzare prima della chiocciola, scegliete la vostra password e terminate la registrazione.

4. Alla fine dovrete accettare un contratto che per ora, essendo provvisorio, mostra soltanto un avviso relativo al servizio in fase beta. In seguito sarete pronti per configurare i servizi da abbinare al vostro account iCloud come Find My iPhone, la sincronizzazione automatica dei preferiti, delle note, dei contatti e così via.

La creazione dell’account gratuito @me.com è terminata ed ora potrete utilizzare questo indirizzo email per ricevere ed inviare la posta elettronica dall’iPhone.

Via | RedmondPie

Dopo l’annuncio di iCloud e delle diverse funzioni che include, qualcuno ha fatto notare la mancanza di poca chiarezza sul…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
2
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: