Un dipendente China Mobile conferma l’iPhone 5 a Settembre

China Mobile potrebbe essere una tra le prime compagnie telefoniche ad offrire iPhone di quinta generazione ai propri clienti e sembra che questo possa accadere a settembre.

In un rapporto apparso giovedì sul sito cinese Bianews.com, l’analista Brian White ha riferito agli investitori che China Mobile potrebbe ricevere il nuovo iPhone a settembre. Pare che la fonte della notizia sia un dipendente della stessa compagnia che avrebbe postato la notizia su Weibo, l’equivalente cinese di Twitter. Il messaggio è stato successivamente cancellato ma questo non ha impedito che qualcuno riuscisse a salvare l’immagine per diffondere la notizia.

White ha affermato che se tutto questo fosse vero, rappresenterebbe un accordo storico e fondamentale per Apple, consentendo all’azienda di avere accesso alla più grande rete telefonica mondiale che conta oltre 611 milioni di abbonati e copre il 68% del mercato telefonico cinese. Sempre White sostiene che sarebbe nell’interesse di Apple rilasciare un dispositivo più economico che possa essere venduto in Cina senza l’obbligo di sottoscrivere un contratto per ampliare ulteriormente le possibilità di diffusione.

Circolano anche voci secondo le quali mercoledì Tim Cook di Apple sia stato visto all’uscita della sede di China Mobile e sembrava di ottimo umore, proprio come se avesse trovato un accordo importante tra le due parti.

Al momento China Mobile utilizza una rete dati 3G propria che è incompatibile con gli standard GSM e CDMA presenti su iPhone. Nonostante questa limitazione, 4 milioni di utenti utilizzano il dispositivo Apple con connessione 2G, con una notevole lentezza nella trasmissione dati.

In Cina iPhone 4 era stato messo sul mercato a settembre dello scorso anno da China Unicom e la possibilità di acquisto del dispositivo, aveva creato code di migliaia di persone davanti ai negozi.

Via | AppleInsider

China Mobile potrebbe essere una tra le prime compagnie telefoniche ad offrire iPhone di quinta generazione ai propri clienti e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: