Quanto vale ogni utente per Apple?

Horace Dediu ha effettuato una breve analisi per sapere quanto vale ogni utente per Apple, su una base media annua. Sfruttando i dati a sua disposizione, esposti dall’azienda di Cupertino nell’ultimo WWDC, il risultato emerso è che ogni singolo utente di iOS frutta ad Apple 150 dollari annui.

Apple ha infatti rivelato che in 5,5 anni è stato raggiunto il traguardo di 54 milioni di utenti Mac. Considerando che la durata media di un computer Apple è di 5,5 anni e che le vendite di questo prodotto hanno generato ricavi per 73,8 miliardi di dollari, si può effettuare una stima di ricavi medi per ogni utenti che si attesta su 250 dollari.

Ripetendo il calcolo con i 180 milioni di utenti che hanno acquistato 200 milioni di dispositivi iOS, i quali hanno una durata media di 3,5 anni, la media per ogni utente è di circa 150 dollari. Dato per certo che gli utenti siano fedeli all’azienda, probabilmente queste cifre resteranno ricorrenti e la somma di denaro spesa potrà essere prolungata a tempo indeterminato, restando valida anche per i nuovi utenti.

E’ importante notare che queste cifre non tengono conto però delle applicazioni vendute sull’App Store, della musica di iTunes, di periferiche ed accessori.

Via | Asymco

Horace Dediu ha effettuato una breve analisi per sapere quanto vale ogni utente per Apple, su una base media annua….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.