Apple Store 5Th Avenue: New York si prepara al nuovo Cubo

Come certamente ormai saprete, Apple ha recentemente iniziato a dare un “rinfrescatina” a tutti i propri Store sparsi per il mondo e quello più famoso e rappresentativo non poteva certo esimersi da questo “upgrade”.

In questi giorni di “restauro”, Apple ha deciso di ricoprire il bellissimo cubo di vetro con un telone provvisorio, che svolge una duplice funzione, la prima è sicuramente estetica, mentre la seconda è quella di occultare lo stato dei lavori sulla vecchia struttura in vetro.

I 6,7 milioni di dollari previsti per portare a termine il progetto, andranno spesi in gran parte per sostituire completamente i pannelli di vetro del vecchio cubo, con altri pannelli sempre in vetro ma evidentemente di diversa fattura, il tutto entro Novembre, periodo in cui la citta di New York si prepara al Natale.

Attualmente per accedere al piano inferiore dello store, si deve percorrere un corridoio ricoperto da teloni simili a quelli esterni, che non consentono ai clienti di vedere i lavori interni, e poi scendere le classiche scale in vetro, che per il momento non sembrano essere coinvolte nel restyling dello store.

Il famoso cubo della 5Th Avenue è il simbolo degli store Apple nel mondo, e da quando è stato aperto nel Maggio del 2006 ha calamitato l’attenzione sia dei clienti Apple, che dei curiosi, rientrando nei primissimi posti della classifica dei luoghi più visitati e fotografati della città di New York.

E pensare che questa non è la prima volta in cui lo store della 5Th Avenue riceve delle migliorie. Poco prima della sua apertura, Zio Steve ha voluto rivedere alcuni materiali usati, e apportare delle modifiche, cosa più che lecita se si pensa che ha ideato lui stesso la famosa struttura, e alla cura maniacale dei dettagli che nutre per le sue “creature”.

via AppleInsider

Come certamente ormai saprete, Apple ha recentemente iniziato a dare un “rinfrescatina” a tutti i propri Store sparsi per il…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: