Kodak ottiene il riesame della causa

In un articolo pubblicato qualche giorno fa, vi avevamo parlato della causa intentata da Kodak verso Apple e RIM sulla presunta violazione di alcuni brevetti appartenenti all’azienda fotografica statunitense. L’ITC (International Trade Commission) aveva stabilito che nessuna delle due imputate avesse violato qualche brevetto, per cui entrambe sarebbero state assolte. Ma non è così, Kodak ha ottenuto il riesame della causa.

Nel gennaio del 2010 Apple, insieme a RIM, veniva citata da Kodak per aver violato il brevetto riguardante l’anteprima e la gestione delle immagini con risoluzioni differenti. Nella prima sentenza le aziende citate venivano assolte in quanto sembrava non essere ritenuti validi i brevetti di Kodak, ma l’ITC ha modificato alcune interpretazioni e ha concesso all’azienda fotografica la riapertura del fascicolo posticipando la validità delle affermazioni espresse da Kodak.

Per quanto possa sembrare una vittoria per Kodak, bisognerà attendere il nuovo esame del caso che avverrà verso i primi giorni di settembre. A quel punto si potrà stabilire chi ne uscirà vincitore e chi sconfitto.

Via | Bloomberg

In un articolo pubblicato qualche giorno fa, vi avevamo parlato della causa intentata da Kodak verso Apple e RIM sulla…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: