I prodotti Apple non possono essere battuti perchè… vengono dal futuro!

Vi siete mai chiesti come faccia Apple a mettere sul mercato prodotti molto più avanzati di quelli proposti dalla concorrenza? Non si parla solo delle tecnologie più comuni ma anche della costruzione e dei materiali utilizzati. Quorum spiega la strategia unica della società Californiana.

Apple non fa altro che usare i suoi enormi profitti per fare acquisti strategici:

Ha accesso alle nuove tecnologie e componenti anni prima dei i suoi rivali. Questo gli permette di rilasciare prodotti innovativi che sono effettivamente impossibili da duplicare. Ricordate come, fino a un anno dopo l’introduzione dell’iPhone, nessuno degli aspiranti cloni del melafonino possedeva un touchscreen capacitivo come quello del telefono di Cupertino?

Non è solo una questione di software, Apple ha accesso a nuove componenti e materiali ancor prima che qualunque altra società nel mondo possa guadagnare l’accesso in quantità tali da poter creare un dispositivo di fascia medio-bassa. Un esempio è la lavorazione dell’alluminio utilizzato per costruire i portatili, un segreto che Apple non vuole rivelare e che garantisce la massima resistenza e leggerezza ai suoi dispositivi portatili.

Anche quando i suoi concorrenti la raggiungono nella tecnologia di produzione, Apple si è già guadagnata l’accesso a sconti sulla produzione della maggioparte dei componenti grazie ai suoi precedenti investimenti. Questi sconti, paradossalmente, sono sovvenzionati dai suoi concorrenti che acquistano quelle parti dallo stesso fornitore. In pratica Apple fa da sponsor (e che sponsor!) a nuove tecnologie, godendo di sconti successivi che le consentono di abbassare i costi di produzione.

Questo è il motivo per cui due anni dopo il lancio dell”iPad, nessuno è in grado di lanciare un tablet ben costruito sotto i 500$. Ed è per questo che il Retina Display dell’iPhone 4 ancora non ha concorrenza. Si tratta di tecnologia che viene dal futuro, e si sa il futuro attrae tutti quanti.

Via | CultOfMac

Vi siete mai chiesti come faccia Apple a mettere sul mercato prodotti molto più avanzati di quelli proposti dalla concorrenza?…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: