Pericolo PDF infetti per iPhone e iPad?

13/07/2011

Secondo quanto dichiarato dalla CNN: ‘iPhone, iPad e iPod Touch non si sentano immuni da malware e file infetti’. Sembrerebbe essere un avvertimento per tutti gli utenti di questi dispositivi. Ma cosa sanno i giornalisti della CNN che noi non sappiamo?

Secondo ReadWriteWeb, il primo a lanciare l’allarme è stato il governo tedesco. Il problema sarebbero i files PDF che avrebbero dimostrato la vulnerabilità degli ultimi arrivati dalla casa di Cupertino.  Attraverso questi file PDF infetti le informazioni personali e addirittura le nostre conversazioni telefoniche non sarebbero al sicuro.

A quanto pare Apple ha avvertito che sta lavorando a una correzione del sistema ma, secondo il Wall Street Journal, non dice da quanto tempo la vulnerabilità esiste né quando la soluzione potrà essere disponibile. Bisogna stare sempre attenti a ciò che si scarica.

Per avere maggiori info potete consultare la notizia direttamente dalla CNN cliccando qui.

Secondo quanto dichiarato dalla CNN: ‘iPhone, iPad e iPod Touch non si sentano immuni da malware e file infetti’. Sembrerebbe…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.