Quick Whois: ricerca dati relativi a domini in maniera semplice e veloce | Recensione iSpazio [Video]

App ID errato

Quick Whois è un’utilissima applicazione realizzata dall’italianissimo Daniele Nicolucci di Sixdegreeslabs che, attraverso una comoda e semplice interfaccia, permette di fare un Whois completo dei domini, indirizzi ipv4 e ipv6. E’ stata da poco rilasciata la versione 1.2 dell’applicazione che tra le tante nuove features introduce il supporto per iPad.App ID errato

L’applicazione fa veramente a dovere il suo lavoro e risulta davvero veloce, stabile e semplice da utilizzare. Non è necessario inserire nessun dato, solo il nome del dominio che ci interessa (ad esempio ispazio.net) oppure l’indirizzo IP  dello stesso (sia v4 che v6) nell’apposito campo di ricerca.

In pochissimi secondi l’applicazione restituisce tutti i dati richiesti che comprendono:

  • dati del registrante
  • nome del dominio
  • contatti dell’amministratore del dominio
  • provider che ha registrato il dominio
  • data di prima registrazione del dominio
  • data di scadenza
  • help center del Registrar Domain

E’ possibile inoltre inviare i dati via mail oppure copiarli negli appunti del telefono così da incollare successivamente il testo in un’altra applicazione, ad esempio le note, un foglio di word, un sms, ecc.

Se siamo interessati ad un solo campo del Whois e non ci interessa copiare tutti i dati è possibile, attraverso un tap prolungato, copiare singole parole o parti di testo esattamente come avviene per la funzione nativa di copia/incolla.

Le ricerche effettuate rimangono memorizzate nell’applicazione ma se dobbiamo eliminarle è sufficiente tappare sul tasto Edit in alto a destra oppure, eliminarle attraverso il solito slide sul dominio che ci interessa.

L’aggiornamento alla versione 1.2 porta con sè, numerose migliorie

Ecco il changelog completo:

  • Supporto per iPad – l’applicazione è ora ottimizzata anche per il full screen dell’iDevice.
  • I risultati sono ora evidenziati in grassetto così da migliorare la leggibilità anche per i display di iPhone (in particolare di iPhone 3G e 3GS che non godono del Retina Display).
  • E’ ora possibile il pinch-to-zoom.
  • Bug fixes e miglioramenti delle prestazioni generali.

Se siete interessati a Quick Whois ecco un video che mostra l’applicazione in azione:

Quick Whois è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è localizzata in inglese.

App ID errato Quick Whois è un’utilissima applicazione realizzata dall’italianissimo Daniele Nicolucci di Sixdegreeslabs che, attraverso una comoda e semplice…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: