CallBar, chiamate in stile iOS 5: prossimamente su Cydia!

L’ultimo tweak di Elias Limneos (il creatore di SBRotator) e Joshua Tucker è prossimo all’approdo sui nostri dispositivi jailbroken. Si tratta di CallBar, una barra orizzontale che compare sulla parte superiore del terminale che vi permetterà di gestire le chiamate come se fossero delle notifiche push dell’iOS 5. Vediamolo nel dettaglio.

Callbar incorpora differenti gestures, buttoni e funzioni in maniera tale da far sembrare le chiamate in arrivo native e intuitive per l’utente.

Questo è ciò che è possibile leggere nella User Guide del programma. Innanzitutto, però, vi diciamo che CallBar è compatibile con pressochè tutti gli iDevices (iPhone, iPod Touch e iPad), supporta sia le chiamate telefoniche sia quelle di Facetime, può essere utilizzato sia in portrait che in landscape mode ed è compatibile con tutti i firmware dal 4.0 in su (iOS 5 beta compreso, ma le preferenze nell’app Impostazioni non saranno disponibili fino al rilascio definitivo del sistema operativo).

  

Passiamo ora all’utilizzo vero e proprio. Come avrete potuto immaginare, per rispondere ad una chiamata, vi basterà tappare l’icona verde con il simbolo del telefono alzato “Answer”; il pulsante rosso, invece, servirà a declinare la chiamata (la stessa cosa accade premendo due volte il tasto Power).

Se poi non volete rispondere, ma senza farlo sapere a chi chiama, allora la funzione Dismiss integrata (iconcina con la campana grigia sbarrata in alto a destra, prima immagine sopra) è quello che fa per voi: corrisponde semplicemente al premere i bottoni volume o Power per silenziare la telefonata. Scegliendo questa funzione, la barra diventerà più piccola, coprendo solo la Statusbar, come potete vedere nella seconda figura in alto.

Le impostazioni, ultimo screenshot, sono talmente chiare da non necessitare di ulteriori spiegazioni.

[AGGIORNAMENTO] La User Guide di CallBar è stata recentemente aggiornata con l’aggiunta di una nuova feature: sarà possibile visualizzare l’immagine del contatto chiamante sulla sinistra dalla barra (non funziona con FaceTime). La foto del contatto sarà mostrata unicamente se presente sul suo profilo nel vostro iPhone; in caso contrario, sarà visualizzato il bottone chiamata di default.

Come abbiamo già detto, il tweak non è ancora disponibile, ma, appena lo sarà, state sicuri che ve lo faremo sapere ;)

L’ultimo tweak di Elias Limneos (il creatore di SBRotator) e Joshua Tucker è prossimo all’approdo sui nostri dispositivi jailbroken. Si tratta di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: