The Dark Meadow: un horror game a metà strada tra Infinity Blade, Angry Birds e Fruit Ninja!

The Dark Meadow è il nome del nuovissimo horror game di Phosphor Games Studios, in uscita ad agosto, che promette di rivoluzionare l’esperienza videoludica su piattaforme iOS attingendo a piene mani al concept di alcuni tra i titoli di maggior successo in App Store. Vediamo insieme le caratteristiche di questo promettente titolo.

Infinity Blade, Angry Birds e Fruit Ninja sono, senza dubbio, nomi di grande successo nel panorama videoludico targato iOS. Nessuno, però, avrebbe mai pensato che l’unione di tre gameplay così diversi potessero dar vita a un titolo originale e innovativo.

E’ quello che devono aver pensato i ragazzi di Phosphor Games Studios durante i soli tre mesi di realizzazione di The Dark Meadow, “fiaba moderna” dai contorni horror, ispirata, per l’appunto, dalle celebri creazioni di Epic Games, Rovio e Halfbrick Studios. Ecco come i produttori di The Dark Meadow descrivono il processo creativo che ha portato alla realizzazione del gioco in un’intervista rilasciata a PocketGamer:

[…] Dal punto di vista strettamente videoludico, Infinity Blade ha fornito l’ispirazione necessaria alla creazione del gameplay. Ad esempio, i personaggi sono in grado di schivare un attacco o scivolare lateralmente come in Infinity Blade.

D’altra parte, un attacco con la balestra può essere sferrato semplicemente con uno swipe sullo schermo e rilasciando il dito per colpire il nemico. Un po’ come se stessimo giocando ad Angry Birds in 3D!

Le modalità d’uso della spada, infine, ricordano molto quelle di Fruit Ninja nell’eleganza del movimento.

Con premesse di questo tipo, potendo anche contare sull’incredibile versatilità dell’Unreal Engine, siamo sicuri che The Dark Meadow darà del filo da torcere a molti titoli della propria categoria, primo fra tutti proprio Infinity Blade. La creatura di Epic Games, infatti, per quanto stupefacente, pecca ancora di una limitata libertà d’azione per ciò che riguarda i personaggi e di un gameplay che, alla lunga, può risultare ripetitivo. Ad ogni modo, non appena il gioco sarà disponibile, vi forniremo un’accurata recensione per scoprirne tutte le caratteristiche.

Nel frattempo, potete leggere, in inglese, l’intervista completa agli sviluppatori di The Dark Meadow sul sito di PocketGamer.

Via | iDownloadBlog

The Dark Meadow è il nome del nuovissimo horror game di Phosphor Games Studios, in uscita ad agosto, che promette di rivoluzionare l’esperienza…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.