Training Metronome: un completissimo metronomo per i nostri dispositivi dedicato a tutti i musicisti | QuickApp

App ID errato

Training Metronome è un’ applicazione da poco disponibile in AppStore rivolta a tutti i musicisti che vogliono esercitarsi e migliorare le proprie capacità.

App ID errato

L’applicazione porta un metronomo sui nostri dispositivi, di seguito trovate le funzioni più importanti dell’applicazione:

  • L’acceleratore: impostate velocità di partenza e di fine e quanti bpm aumentare ed il gioco è fatto, ora potrete fare i vostri esercizi di endurance senza avere per forza un metronomo molto costoso.
  • Training, in cui semplicemente potrete indicare ogni quante battute il metronomo deve stare in silenzio, in modo da migliorare la nostra precisione.
  • Allarme, molto comoda se si fanno esercizi tipo stick control in cui dobbiamo suonare ogni rigo 20 volte. Con questa funzione saremo avvisati quando dobbiamo passare al rigo successivo!

Oltre a queste funzioni, il metronomo ha dei tempi standard nel formato x/4, però la cosa interessante è la possibilità di applicare suddivisioni in ottavi, terzine di ottavi e sedicesimi. Inoltre è possibile settare gli accenti a piacimento e salvare le impostazioni sottoforma di preset, in modo da avere una piccola scaletta a disposizione per fare i vostri esercizi, o suonare le canzoni dal vivo. Di seguito due video che mostrano il funzionamento del metronomo:

Training Metronome è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 3.2 o successive ed è localizzata in inglese.

App ID errato Training Metronome è un’ applicazione da poco disponibile in AppStore rivolta a tutti i musicisti che vogliono esercitarsi e migliorare…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: