Apple e Google valutano l’acquisto dei brevetti di InterDigital

Secondo Bloomberg Apple e Google starebbero valutando l’incorporamento di InterDigital, società che detiene un ampio portafoglio di brevetti riguardo la tecnologia wireless e la radiotelefonia su reti 3G e 4G.

Secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato, i brevetti di InterDigital sulla tecnologia wireless sono più forti di quelli di Nortel, appena acquistati dal consorzio guidato dall’azienda di Cupertino per 4,5 miliardi di dollari superando proprio Google.

Alla fine dello scorso anno il portafoglio brevetti di InterDigital era costituito da 1300 brevetti negli Stati Uniti e 7500 brevetti per le zone fuori dal continente. Inoltre l’azienda ha richiesto, sempre alla fine del 2010, 1200 domande di brevetto per gli Stati Uniti e ancora 8500 per le zone fuori dal continente. I brevetti si riferiscono prevalentemente alla tecnologia wireless e la radiotelefonia  su reti 2G, 3G e 4G. Dopo l’interesse mostrato da Apple e Google le azioni dell’azienda sono aumentate vertiginosamente. Attualmente InterDigital ha un valore capitale di circa 3,1 miliardi di dollari e la società ha dichiarato, tramite comunicato stampa, di aver avviato un processo di esplorazione per valutare la possibilità di vendita dell’azienda.

Attualmente InterDigital ha già stipulato accordi commerciali con Apple, HTC, Nokia e RIM.

Via | MacRumors

Secondo Bloomberg Apple e Google starebbero valutando l’incorporamento di InterDigital, società che detiene un ampio portafoglio di brevetti riguardo la…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: