Rilasciato Redsnow 0.9.8b4 per il Jailbreak di iOS 4.3.5

A poche ora dal rilascio di iOS 4.3.5 da parte di Apple il dev-team ha rilasciato una nouva versione di Redsnow per lo sblocco del nuovo firmware che, ricordiamo non porta particolari modifiche rispetto alla versione precedente. Viene solo corretto un problema di sicurezza con la validificazione dei certificati.

Ricordiamo che gli utenti in possesso di un iPhone straniero (quindi con baseband bloccata) non devono assolutamente aggiornare il proprio dispositivo. State per ora alla larga da questo tool.

Effettuate un backup completo del vostro dispositivo tramite iTunes prima di eseguire la guida. Potete eseguire il backup dei pacchetti di Cydia tramite APTBackup (reperibile in Cydia).

Requisiti:

  • iOS 4.3.5 installato sul proprio dispostivo.
  • i file .ipsw di iOS 4.3.5 e iOS 4.3.4 scaricati sul vostro pc.
  • Redsn0w 0.9.8b4 per Windows o Mac.
  • L’ultima versione di iTunes, arrivato alla versione 10.4.

Guida al Jailbreak:

Avviate Redsn0w, selezionate il file di iOS 4.3.4  (NON il 4.3.5) scaricato precedentemente.

Selezionate il file .ipsw relativo al vostro dispositivo e cliccate su “Next”. Partirà un rapido processo di patching del kernel, dopo di che vi verranno presentate diverse opzioni.

Scegliete  “Install Cydia” e proseguite.

Partiranno ora le istruzioni per entrare in modalità DFU. Assicuratevi che il vostro dispositivo sia collegato al computer, spegnetelo e cliccate su Next.Mettete ora il vostro dispotivo in modalità DFU.Per farlo premete il tasto Power per 3 secondi, dopo di che (senza rilasciare il tasto Power), tenete premuto il tasto Home per 10 secondi e infine rilasciate il tasto Power e continuate a premere il tasto Home finché redsn0w non riconoscerà il vostro dispositivo.

Partirà ora il processo di Jailbreak vero e proprio. Attendete il completamento di questa operazione. A processo terminato cliccate su “Just boot tethered right now” e poi su “Next” e attendete fino al riavvio del dispositivo.

E’ tutto, avrete ora  iOS 4.3.5 jailbroken.

Ricordiamo che alcuni tweak presenti in Cydia non sono attualmente compatibili con iOS 4.3.5. Vi consigliamo quindi di attendere l’aggiornamento di tali tweak prima di aggiornare il vostro dispositivo.

Potete rivolgere qualsiasi domanda tramite i commenti.

A poche ora dal rilascio di iOS 4.3.5 da parte di Apple il dev-team ha rilasciato una nouva versione di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: