Qualcomm rilascia SDK per IOS sulla realtà aumentata

Qualcomm ha recentemente rilasciato il suo SDK sulla realtà aumentata per IOS. L’SDK originariamente e stato reso disponibile per Android ma Qualcoom aveva promesso l’uscita della versione IOS entro la fine di Luglio. L’SDK dovrebbe rendere più facile per gli sviluppatori far interagire i contenuti reali con quelli virtuali.

Le applicazioni che integrano la realtà aumentata non sono certo una novità per IOS, dove Apple ha gia introdotto il supporto a questa tecnologia con OS 3.1 quasi due anni fa e che ormai, conta decine di applicazioni compatibili sul suo Store. Strumenti come quelli di Qualcomm però, renderanno più facile l’adozione di questa tecnologia e potrebbe far accrescere l’interesse dei sviluppatori.

Qualcomm, lo scorso anno, ha indetto un concorso per promuovere l’uso del suo SDK. Il video qui sopra mostra le applicazione sviluppate dai vincitori di quel concorso. La prima versione dell’SDK per IOS supporta iPhone 4, iPad 2 e  iPod Touch di 4° generazione.

Via | MacRumors

Qualcomm ha recentemente rilasciato il suo SDK sulla realtà aumentata per IOS. L’SDK originariamente e stato reso disponibile per Android…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: