Nielsen: Apple è il primo produttore di smartphone negli USA, Android il sistema operativo più diffuso

Nielsen ha da poco pubblicato i dati riguardanti la diffusione degli smartphone e dei relativi OS negli Stati Uniti, nel secondo trimestre del 2011. I dati evidenziano che Apple rimane il primo distributore di smartphone mentre Android passa al primo posto come diffusione del sitema operativo mobile.

Dal grafico emerge che Android detiene il 39% del mercato per utilizzo del suo OS, suddiviso rispettivamente tra HTC, Motorola, Samsung e altri produttori. Apple è al secondo posto con il 28%, ma grazie esclusivamente alla produzione dei suoi prodotti mobile. RIM scivola al terzo posto, seguito da Windows Mobile, Palm e Symbian che ormai è solo al 2%.

Android, grazie alla presenza su più dispositivi, è riuscita a diffondersi maggiormente ma Apple comunque rimane il produttore e venditore incontrastato grazie a iPhone e iPad. Sarà interessante confrontare questi dati con quelli del 2012 e capire quanto, l’uscita del nuovo modello di iPhone, influenzerà le cifre.

Via| BGR

Nielsen ha da poco pubblicato i dati riguardanti la diffusione degli smartphone e dei relativi OS negli Stati Uniti, nel…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: