iNikon, la reflex con iOS Integrato [Humor+Riflessioni]

Apple e i suoi prodotti hanno imposto ormai in maniera totale nuovi standard nel mercato della telefonia e dell’informatica, tant’è che tutti i produttori mondiali sono stati, nel bene o nel male, condizionati. Oggi vi proponiamo un nuovo prodotto spuntato qualche mese fa su Flickr che mostra una fotocamera Nikon con iOS integrato*.

Ovviamente non è nulla di vero, ma anzi che prenderlo come semplice scherzo io proporrei una riflessione a riguardo: quanto sarebbe comoda una fotocamera con un sistema operativo del genere integrato e magari una connessione dati 3G?

Con l’introduzione dell’iPad e dei vari tablet successivi abbiamo visto come una scheda 3G dati possa permettere una buona velocità di navigazione e soprattutto la comodità di avere internet, email e servizi vari in mobilità, cose possibili in passato soltanto con normali schede (sempre 3g) utilizzate anche per telefonare.

Dalle schede 3G dati sono nate anche le chiavette internet, da molti utilizzati come principale fonte di connessione alla rete mondiale; e se queste un giorno venissero integrate realmente in altri oggetti come, in questo caso, fotocamere reflex?

Spesso un utente desidera condividere uno scatto sui vari Social Network, ma per farlo con una Reflex (quindi ottenendo una foto in alta qualità) è costretto a scattare, attaccare la fotocamera al computer, scaricare l’immagine e poi condividerla dal web; per questo motivo molti preferiscono utilizzare semplicemente il cellulare (come iPhone e altri) per avere la possibilità di condividere immediatamente lo scatto.
Queste teorie sono dimostrate dal noto social network FLickr, che vede in testa tra le fotocamere più utilizzate l’iPhone 4, come dimostra l’immagine qui sotto:

Questo dimostra quanto scritto sopra, ovvero che gli utenti necessitano, o preferiscono, la condivisione istantanea piuttosto che la “scomodità” di dover collegare la fotocamera al computer.

Personalmente troverei davvero interessante una reflex (non necessariamente Touchscreen) con connettività dati 3G; non dico di dover obbligatoriamente visitare iSpazio o rispondere alle email direttamente dalla fotocamera, sarebbe eccessivo, ma trovo che la condivisione istantanea sarebbe magnifica.

Se ci pensate, già adesso alcune compatte e quasi tutte le reflex offrono possibilità di semplici ritocchi e correzioni on-the-go (quindi direttamente dalla fotocamera), un’implementazione della connessione dati non sarebbe poi una cattiva idea.

Voi cosa ne pensate? Vi farebbe comodo una Reflex 3G?

*l’immagine è stata presa da Flickr ed è proprietà dell’utente Old Leica Fan

Apple e i suoi prodotti hanno imposto ormai in maniera totale nuovi standard nel mercato della telefonia e dell’informatica, tant’è…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: