Anomaly Warzone Earth: il nuovo e strategico tower defense è finalmente disponibile in App Store!

App ID errato

Dopo aver visto il primo trailer di Anomaly: Warzone Earth, che non conteneva però nessun dettaglio sul gameplay, siamo rimasti allo stesso tempo scettici e incuriositi. L’idea di un tizio in tuta futuristica con una serie di simboli luminosi sulla schiena che si mette alla testa di una carovana di carri armati è in effetti abbastanza strana, ma la pretesa di giocare uno strategico Tower Defense “al contrario” resta allettante, anche a prescindere dall’eventuale stramberia del gameplay. Scopriamolo insieme.

App ID errato

La trama del gioco, e di conseguenza la sua ambientazione, non è purtroppo delle più originali, anche se uno sforzo è stato certamente compiuto per donare agli scenari un’atmosfera unica e riconoscibile. Tutto prende il via dall’impatto di due grossi “pezzi” di astronave aliena con la superficie terrestre, guarda caso nel bel mezzo di due fra le metropoli più popolose dell’Asia, ovvero Baghdad e Tokyo. Ciascuno dei due pezzi ha generato una specie di bolla energetica, chiamata “anomalia” dagli scienziati, e la nostra prima missione è proprio di entrare dentro l’anomalia irachena e riattivare un’antenna che consenta ai militari di vederci più chiaro e lanciare così una controffensiva agli alieni.

Le fasi in cui si dispiega la meccanica di gioco di Anomaly sono almeno tre, e si alternano di continuo nel corso di una qualunque missione: per prima cosa è necessario pianificare il percorso tra i palazzi per giungere fino alla zona di estrazione. L’obiettivo riguarda di solito un punto preciso della mappa, l’eliminazione di specifiche torri o di tutte le torri di una zona. Per vivacizzare un po’ le cose, gli sviluppatori hanno anche previsto una serie di eventi scriptati che costringono a volte a cambiare la traiettoria in corsa. Disegnata la strada, dobbiamo “comprare” i mezzi della nostra carovana e ce n’è di vari tipi, tutti potenziabili. Inizialmente la scelta è molto limitata, ma più avanti nel gioco viene concessa una certa libertà nel decidere cosa acquistare, cosa potenziare e in che ordine posizionare i vari mezzi.

La terza fase è invece l’attraversamento in tempo reale del campo di battaglia: la colonna avanza automaticamente, a meno che il giocatore non metta in pausa per accedere a una delle due schermate di pianificazione, cioè se vuole cambiare strada o acquistare un nuovo mezzo.

Ecco un video del gioco in azione:

La prima impressione che ci trasmette Anomaly: Warzone Earth è quella di un gioco fresco e stimolante, soprattutto per chi ha già consumato più di un Tower Defense di questo genere.

Anomaly: Warzone Earth è ompatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede iOS 3.1.2 o successive.

App ID errato Dopo aver visto il primo trailer di Anomaly: Warzone Earth, che non conteneva però nessun dettaglio sul gameplay, siamo rimasti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.