Fanta Dream Manager, il primo fantacalcio dedicato agli utenti iPhone

App ID errato

In prossimità dell’inizio del prossimo campionato di Serie A (che ci auguriamo avvenga puntuale) sono tante le applicazioni dedicate ad informazioni, statistiche, approfondimenti sul mondo del calcio e soprattutto sull’universo parallelo del fantacalcio. Oggi parliamo di Fanta Dream Manager, un’applicazione che permette a tutti gli utenti possessori di iDevice, di sfidarsi all’interno dello stesso campionato in una stagione emozionante e senza dubbio unica.

App ID errato

Dopo il successo della stagione 2010/2011 RaveSN organizza una nuova competizione a premi a cui potranno partecipare gratuitamente tutti i possessori dell’applicazione. Grazie a FDM (Fanta Dream Manager) è possibile creare la propria squadra scegliendo tra i migliori giocatori della Serie A, schierare gli 11 titolari e controllare i voti.

Il fantatorneo è organizzato in tre fasi:

  1. Dalla prima giornata alla 19esima tutte le squadre sono riunite in un unico girone in cui i punteggi realizzati da ogni singola squadra sono accumulati.
  2. Alla seconda fase accedono solo le prime classificate (Il numero sarà definito in base al numero dei partecipanti) e saranno suddivise in gironi da 10 squadre che si scontrano direttamente.
  3. L’ultima fase prevede il passaggio delle prime classificate dei singoli gironi in un nuovo girone unico organizzato come la prima fase.

 

L’applicazione

FDM non è solo un’applicazione che consente di giocare al fantacalcio; al suo interno è presente un vero e proprio social network per i fantallenatori. Ogni utente potrà gestire il proprio profilo, avrà una bacheca su cui gli altri utenti possono lasciare messaggi, potrà stringere amicizia con gli altri utenti e potrà scrivere nel forum dedicato alla competizione.

L’applicazione, così come l’iscrizione al torneo, è gratuita. Ogni utente riceve però una sola squadra gratis, mentre se si voglioni iscrivere più squadre è necessario acquistare il relativo pacchetto con In-App Purchase. A tal proposito, noi di iSpazio vi offriamo un contest esclusivo in cui avrete la possibilità di vincere il pacchetto per l’iscrizione di più squadre.

Per partecipare vi basta fare clic qui

Per il regolamento completo del fantacalcio ed altre informazioni visitate anche il portale FantaDM.

Premi

Il primo classificato dell’ultima fase riceverà in premio una unità combo per automobile (Lettori di cd, dvd, divx, mp3, tv tuner analogico/digitale terrestre, ecc). Mentre le squadre che sono rimaste alla prima fase continuano il loro torneo fino alla fine del campionato: la prima classificata riceverà la maglietta del suo campione preferito. Inoltre verrà incoronato l’allenatore dell’anno.

Fanta Dream Manager è disponibile gratuitamente nell’App Store. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.1 o successive ed è localizzato in italiano.

App ID errato In prossimità dell’inizio del prossimo campionato di Serie A (che ci auguriamo avvenga puntuale) sono tante le…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: