StrettoMessina, tutte le informazioni utili sulla traversata tra Calabria e Sicilia nel palmo della mano! [Video]

App ID errato

StrettoMessina è un’applicazione gratuita appena resa disponibile al download su App Store dagli sviluppatori Antonino Francesco Musolino e Fabiano Femia. L’applicazione risulta davvero utile per chi vuole muoversi in libertà nel tratto di mare che separa la Calabria dalla Sicilia. App ID errato

L’applicazione racchiude in una semplice interfaccia tante informazioni necessarie per chi si trova ad attraversare lo stretto di Messina. Possiamo scegliere tra gli aliscafi e le navi. Dei primi troviamo gli orari delle partenze da Reggio Calabria, Messina e Villa San Giovanni ed i rispettivi costi dei biglietti ordinari o dei vari abbonamenti.

Tappando sulla nave invece potremo scegliere se viaggiare con la compagnia Caronte&Tourist o Bluvia, entrambe coprono la tratta Villa San Giovanni – Messina e Messina – Villa San Giovanni. Anche per le navi abbiamo a disposizione la tabella degli orari validi tutti i giorni e delle tariffe che tengono conto anche di autovetture, moto e biciclette.

Di seguito riassumiamo le principali caratteristiche dell’applicazione:

  • Possibilità di consultare, senza necessità di collegamento alla rete, gli orari di Navi ed Aliscafi che attraversano lo Stretto;
  • Elenco dei Costi per la singola traversata e degli abbonamenti per i pedoni;
  • Interfaccia utente intuitiva, che permette all’utente, con pochi tap, di consultare facilmente orari e costi;
  • Possibilità di copia degli orari, per l’inserimento in messaggi di testo, e-mail o appunti;
StrettoMessina è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzata in italiano.

 

App ID errato StrettoMessina è un’applicazione gratuita appena resa disponibile al download su App Store dagli sviluppatori Antonino Francesco Musolino e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: