Facebook per iPad e Project Spartan verranno lanciati in contemporanea la prossima settimana

29/09/2011

Non è più un rumor o un’indiscrezione, Facebook per iPad sarà presto realtà. A rivelarlo è MG Siegler di TechCrunch che ha provato personalmente la tanto attesa applicazione di social networking per tablet. Ha inoltre aggiunto che verrà lanciata in concomitanza con il Project Spartan, basato su HTML5.

Sarebbero stati problemi tra Facebook ed Apple a ritardarne il lancio, ma su questo non vi erano tanti dubbi. Pare che adesso sia stato tutto risolto e finalmente concordato. Dopo la presentazione del Project Spartan, che rappresenta un’alternativa web all’App Store di Apple, i rapporti tra Zuckerberg e Cupertino si erano incrinati e il lancio di questa applicazione è diventato un vero e proprio calvario.

Dunque le parole di Jeff Verkoyen, che vi avevamo riportato qualche giorno fa, sull’improbabilità del lancio di Facebook per iPad potrebbero essere state semplicemente uno sfogo.

E’ probabile che la nuova applicazione possa essere addirittura presentata durante l’evento del 4 ottobre e questa eventualità darebbe ragione a quelle voci che volevano l’integrazione del social network di Zuckerberg all’interno di iOS 5, così come avverrà per Twitter.

Vi riportiamo le parole di Siegler a proposito del lancio:

Facebook per iPad sta per essere lanciata. E’ rimasta in attesa per un po ‘di tempo, ma è stata bloccata da alcuni problemi interni tra Apple e Facebook che adesso sembrano risolti. Mashable ha riferito che l’app dovrebbe essere lanciata il prossimo Martedì, anche se abbiamo sentito che Facebook ha intenzione di renderla pubblica insieme al Project Spartan per Lunedì, ma ne stanno ancora discutendo con Apple. La casa di Cupertino è famosa per cambiare le cose all’ultimo secondo ed è possibile che vogliano lanciare Facebook direttamente sul palco del loro evento per mostrare alcune delle nuove funzionalità HTML5 di iOS 5 (che sarà anche ufficialmente presentato durante l’evento).

E’ proprio il caso di dirlo, ottobre sarà un gran mese!

Via | 9to5Mac

 

Non è più un rumor o un’indiscrezione, Facebook per iPad sarà presto realtà. A rivelarlo è MG Siegler di TechCrunch…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.