Avviata la produzione di 50 mila case per un nuovo dispositivo Apple. Si tratta del nuovo iPhone?

Mancano poche ore al tanto atteso evento di oggi pomeriggio in occasione del quale verrà presumibilmente presentato il nuovo melafonino. Sebbene l’attesa sia davvero poca, le indiscrezioni e i rumors continuano ad impazzare. Tra questo fiume di voci vi segnaliamo quest’ultima chicca che ci giunge direttamente dall’America: Hard Candy ha avviato la produzione di cinquantamila case per un nuovo dispositivo Apple. Si tratta del nuovo iPhone?


Hard Candy è una società specializzata nella produzione di case per dispositivi elettronici, che nelle ultime ore ha fatto parlare di se. Il motivo è alquanto semplice. L’azienda – che presenta un ampio portafoglio di prodotti per vari dispositivi della Mela – avrebbe avviato la produzione di un nuovo accessorio sulla base di informazioni “top-secret”.

Il case dovrebbe infatti ospitare il tanto atteso iPhone 4s/5 che Tim Cook si appresta a presentare tra qualche ora. Sebbene non vi siano conferme in merito, il produttore di case ha tenuto a precisare che il prodotto è stato realizzato utilizzando dei dettagli sull’aspetto esteriore del nuovo iPhone, provenienti da fonti certe.

In sintesi, le caratteristiche del nuovo gioiello della società californiana sarebbero:

  • Uno schermo da 4,44 pollici
  • Il corpo del dispositivo sarebbe più grande di quello dell’attuale iPhone 4, ma sensibilmente più sottile
  • Tasto Home di maggiori dimensioni, in linea con le attese relative alla nuova funzione Assistant di cui abbiamo parlato qui

Il mockup in alto – realizzato sulla base delle informazioni di cui sopra – dovrebbe dunque essere una rappresentazione verosimile del nuovo dispositivo. Tuttavia, oltre alla dovuta cautela del caso in quanto si tratta sempre di voci non confermate, vi è un aspetto in particolare che lascia qualche perplessità. Stiamo parlando delle dimensione del display che sarebbero superiori non solntanto a quelle dell’ultimo modello ma anche rispetto a quanto previso in precedenza.

Per questo motivo non è da escludere l’ipotesi, riportata dallo stesso CEO di Hard Candy, di un ulteriore dispositivo. Magari un nuovo modello di iPod Touch più economico. Anche se in quest’ultimo caso non si sa bene se e quando il dispositivo verrebbe presentato.

Ritornando invece alle previsioni sul nuovo iPhone, secondo l’opinione prevalente oggi assisteremo al rilascio di un “aggiornamento minore” del precedente iPhone 4. I rumors e le indiscrezioni delle settimane passate fanno infatti pensare ad un upgrade sulla falsa riga di quello effettuato due anni fa, quando venne rilasciato il modello 3GS. E’ pur vero, però, che avviare la produzione di 50 mila unità per un accessorio che – se le previsioni di Hard Candy venissero disattese – non avrebbe motivo di esistere, è una mossa (rischiosa) che deve avere, a rigore di logica, un qualche minimo fondamento.

Voi cosa ne pensate? Sarà un iPhone 4S o 5? E soprattutto, lo acquisterete indipendentemente dalle novità che avrà o questa volta volete aspetttare prima di prendere una decisione?

Via | CultofMac

 

Mancano poche ore al tanto atteso evento di oggi pomeriggio in occasione del quale verrà presumibilmente presentato il nuovo melafonino….

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: