Apple ufficializza iPhone 4S, gli iPod e i servizi tramite comunicato stampa

Ieri è stato presentato il tanto discusso iPhone 4S e, con lui, iOS 5, disponibile a breve su iPhone 3GS, 4 e 4S e il nuovo servizio iCloud. Sempre ieri, Apple ha deciso di mostrare in maniera ufficiale tutte le novità del keynote tramite un comunicato stampa. Vediamolo insieme.

Apple presenta iPhone 4S, iOS 5 e iCloud

iPhone 4S è dotato di chip Dual-Core A5, fotocamera completamente nuova, registrazione video full-HD 1080p e introduce Siri

CUPERTINO, California— 4 Ottobre, 2011—Apple ha presentato oggi iPhone 4S, il più incredibile iPhone di tutti i tempi, arricchito da fantastiche nuove funzioni tra cui il chip A5 dual-core di Apple per prestazioni ultraveloci e grafica mozzafiato; una nuovissima fotocamera con ottica evoluta; registrazione video full HD con risoluzione di 1080p; e Siri™, l’assistente intelligente che ti aiuta a fare tutto, basta chiedere. Insieme all’iPhone 4S sono stati presentati anche iOS 5, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo con oltre 200 novità, e iCloud, un rivoluzionario insieme di servizi cloud gratuiti che lavorano fianco a fianco con iPhone, iPad, iPod touch, Mac e PC per archiviare in automatico e in wireless i contenuti su iCloud e trasferirli su tutti i dispositivi dell’utente grazie alla tecnologia push.

“iPhone 4S con iOS 5 e iCloud formano un trio vincente, e fanno dell’iPhone 4S il miglior iPhone di tutti i tempi,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Product Marketing per Apple. “Mentre la concorrenza cerca ancora di imitare l’iPhone con un mero elenco di funzioni, solo l’iPhone è in grado di offrire così tante innovazioni e di farle lavorare alla grande insieme.”

iPhone 4S include iOS 5, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo, che offre oltre 200 novità tra cui Notification Center, un modo innovativo di visualizzare e gestire più facilmente le notifiche, in un unico posto e senza interruzioni, e iMessage, un nuovo servizio di messaging che consente di scambiare facilmente messaggi di testo, foto e video tra tutti gli utenti iOS 5. iOS 5 sarà disponibile come aggiornamento software gratuito anche per gli utenti di iPhone 4 e iPhone 3GS, che potranno così toccare con mano queste incredibili novità.*

iPhone 4S presenta inoltre Siri, un assistente intelligente che ti aiuta a fare tutto, basta chiedere. Siri capisce il contesto, così l’utente può parlare in maniera del tutto naturale. Se per esempio gli chiedi “Mi servirà l’ombrello questo weekend?”, Siri capisce che ti interessano le previsioni meteo. Siri sa anche come usare le informazioni personali dell’utente: se gli dici “Ricordami di chiamare mamma quando arrivo a casa”, Siri trova la voce “mamma” nella rubrica; oppure puoi chiedere a Siri “Com’è il traffico qui?” e lui capirà cosa intendi per “qui” semplicemente basandosi sulla tua posizione attuale. Siri ti aiuta a telefonare, inviare SMS e e-mail, pianificare appuntamenti e promemoria, prendere appunti, fare ricerche su internet, trovare esercizi commerciali, ottenere indicazioni stradali e tanto altro. Basta chiedere e Siri risponderà, magari trovando informazioni ed eventi, o persino eseguendo complessi calcoli.

iCloud è un rivoluzionario insieme di servizi cloud gratuiti, tra cui iTunes in the Cloud, Photo Stream e Documents in the Cloud, che funzionano alla grande con iPhone, iPad, iPod touch, Mac e PC per archiviare in automatico e in wireless i contenuti su iCloud e trasferirli su tutti i dispositivi dell’utente grazie alla tecnologia push. Se i contenuti cambiano su un dispositivo, anche tutti gli altri verranno aggiornati, sempre in automatico e in wireless.

iPhone 4S ha una nuovissima fotocamera con l’ottica più evoluta mai vista su un cellulare. Il sensore da 8 megapixel ha il 60% di pixel in più, così si possono scattare foto di qualità eccellente con ancor più dettagli di prima. iPhone 4S include poi una nuova lente personalizzata, un’apertura più ampia da f/2,4 e un evoluto filtro IR di tipo ibrido per immagini più nitide, luminose e precise. Il processore ISP (Image Signal Processor) progettato da Apple e incluso nel chip A5 dual-core è costruito per garantire prestazioni eccezionali, e insieme alle funzioni di iOS 5 rende la fotocamera del nuovo iPhone una delle più veloci mai integrate in un telefono. Sull’iPhone 4S, l’app Fotocamera si apre molto più rapidamente e la capacità di scatto è due volte più veloce, così puoi immortalare ogni attimo.

Le nuove funzioni delle app Fotocamera e Immagini offrono accesso immediato alla fotocamera direttamente dalla schermata di blocco, e per scattare una foto al volo basta usare il tasto del volume. La griglia opzionale aiuta a inquadrare il soggetto, mentre basta un tocco per bloccare la messa a fuoco e l’esposizione; e la nuova app Immagini consente di tagliare, ruotare, migliorare, rimuovere gli occhi rossi e organizzare le foto in album direttamente dal dispositivo, per condividerle ovunque ci si trovi. Tra le nuove funzioni di iOS 5 troviamo l’integrazione di Twitter e iMessage, per condividere all’istante le foto su Twitter direttamente dall’app Immagini e per inviare foto tramite iMessage a singoli o gruppi di contatti. E con l’innovativo servizio Photo Stream di iCloud, le foto scattate sull’iPhone vengono inviate a iCloud e trasferite in automatico all’iPad, iPod touch, Mac o PC dell’utente. E puoi vedere il tuo album Photo Stream anche sull’Apple TV.

iPhone 4S ora può registrare video full HD con risoluzione di 1080p, e con la nuova funzione di stabilizzazione delle immagini, i video sono più dettagliati e fluidi che mai. Tra gli altri miglioramenti apportati alla videocamera dell’iPhone 4S troviamo maggiore sensibilità, nitidezza e capacità di catturare video in condizioni di scarsa luminosità. Con il nuovo servizio iMessage di iOS 5, si possono condividere subito i video con familiari e amici.

iPhone 4S ha lo stesso, bellissimo e ultrasottile design in vetro e acciaio amato da milioni di utenti in tutto il mondo, ma all’interno è stato completamente riprogettato. Il chip A5 dual-core di Apple sprigiona una potenza di elaborazione doppia e una grafica fino a sette volte più veloce dell’iPhone 4, pur mantenendo un’autonomia incredibile della batteria: ora arriva fino a 8 ore in conversazione 3G.

E per sfruttare l’innovativo design in acciaio inossidabile e la doppia antenna dell’iPhone 4, l’iPhone 4S è il primo telefono a passare da un’antenna all’altra per inviare e ricevere. iPhone 4S supporta ora velocità doppie in download con HSDPA fino a 14,4Mbps e siccome è utilizzabile in tutto il mondo, sia i clienti CDMA che GSM potranno ora attivare il roaming internazionale sulle reti GSM.**

Prezzi e Disponibilità

iPhone 4S arriva sia in nero che in bianco e sarà disponibile negli Stati Uniti ad un prezzo Apple Store di $199 (US) per il modello da 16GB e $299 (US) per il modello 32GB e $399 (US) per il nuovo modello da 64GB.*** iPhone 4S sarà disponibile attraverso Apple Online Store, gli Apple retail Store e attraverso  AT&T, Sprint, Verizon Wireless e selezionati Rivenditori Autorizzati. iPhone 4S sarà disponibile negli Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone e UK venerdì 14 Ottobre e i clienti possono preordinare il proprio iPhone 4S a partire da venerdì 7 ottobre. Anche iPhone 4 sarà disponibile a soli $99 (US) e iPhone 3GS sarà disponibile gratuitamente sottoscrivendo un abbonamento di due anni. Siri sarà disponibile in versione beta su iPhone 4S in inglese (localizzato per Stati Uniti, Regno Unito e Australia), francese e tedesco. Il Software iOS 5 sarà disponibile il 12 Ottobre come aggiornamento software gratuito attraverso iTunes 10.5 per i clienti iPhone, iPad e iPod touch. I prezzi sopra indicati si riferiscono agli Stati Uniti. I prezzi e le tariffe voce e dati in Italia saranno disponibili in prossimità del lancio commerciale.

iPhone 4S verrà commercializzato a livello mondiale in altre 22 nazioni entro la fine di Ottobre, incluse: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera.

*Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili su tutti i prodotti.

**Si applicano le tariffe roaming dell’operatore. La disponibilità HSDPA e le velocità della rete dipendono dalle reti dell’operatore.

***Solo clienti qualificati. Richiede un nuovo piano tariffario di due anni, venduto a parte.

Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e i software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha reinventato la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e ha recentemente introdotto iPad 2 che sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile.

Ecco inoltre il comunicato stampa riguardante iPod:

Apple porta nuove eccezionali funzionalità e prezzi più accessibili su iPod touch e iPod nano

CUPERTINO, California— 4 Ottobre, 2011— ha annunciato oggi le nuove funzioni e i prezzi più accessibili di iPod touch e iPod nano. iPod touch sarà disponibile nei nuovi modelli nero e bianco a partire da soli €199, e avrà il nuovo iOS 5 e i servizi iCloud di Apple. Il nuovo iPod nano è disponibile da oggi a partire da soli €139, con un’interfaccia utente riprogettata, 16 nuovi orologi digitali e migliori funzioni di fitness integrate.

“iPod ha rivoluzionato il nostro modo di ascoltare la musica, e con oltre 320 milioni di unità vendute è decisamente il player musicale più famoso del mondo,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Product Marketing per Apple. “iPod touch, ora disponibile in nero e in bianco, è il best-seller della famiglia, e con iOS 5 e iCloud raggiunge nuovi livelli di perfezione.”

Il nuovo iPod touch include iOS 5, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo con oltre 200 novità fra cui iMessage™, Game Center, Notifications e sincronizzazione via Wi-Fi con iTunes. iMessage regala anche all’iPod touch la capacità di inviare messaggi, proprio come sull’iPhone: si possono infatti mandare messaggi di testo, foto, video e informazioni di contatto a singoli o gruppi di contatti su altri dispositivi iOS 5. Consente inoltre di seguire una conversazione facilmente su tutti i propri dispositivi iOS, gratuitamente, con notifiche di consegna e lettura, e indicazione per la digitazione.* I potenziamenti di Game Center includono la possibilità di aggiungere foto al profilo del giocatore, acquistare nuovi game direttamente dall’app Game Center e persino nuovi modi più intuitivi per trovare gli amici e nuovi giochi.

iPod touch supporta inoltre iCloud, il rivoluzionario insieme di servizi cloud gratuiti di Apple, tra cui iTunes in the Cloud, Photo Stream e Documents in the Cloud, che funzionano alla grande con iPhone, iPad, iPod touch, Mac e PC per archiviare in automatico e in wireless i contenuti e trasferirli su tutti i dispositivi dell’utente grazie alla tecnologia push. Se i contenuti cambiano su un dispositivo, anche tutti gli altri verranno aggiornati, sempre in automatico e in wireless.

iPod nano ha ora delle icone più grandi per una navigazione ancor più intuitiva dell’interfaccia Multi-Touch, e si può scegliere fra 16 nuovi orologi digitali, dall’aspetto classico degli orologi a lancette fino al personaggio Disney preferito, come Topolino o Minnie. iPod nano tiene ora traccia degli allenamenti di corsa e camminata sin dal primo istante, senza bisogno di accessori aggiuntivi, così è ancora più facile rispettare il programma di fitness. iPod nano registra tempo, ritmo e distanza della corsa, calorie bruciate e numero di passi, e ti incoraggia con un feedback vocale in tempo reale, per motivarti mentre corri: è disponibile in sette lingue, e lo puoi sentire anche mentre ascolti la tua musica preferita o una stazione radio FM. Inoltre puoi pubblicare gli allenamenti sul sito web Nike+ per fissare obiettivi, monitorare i progressi e sfidare gli amici. L’ultraportatile iPod nano è disponibile in sette colori: argento, grafite, azzurro, verde, arancione, rosa e (PRODUCT) RED.

Con l’App Store sull’iPod touch, gli utenti possono accedere alla più grande e fantastica collezione di app al mondo, con oltre 500.000 app tra cui più di 100.000 giochi e titoli di intrattenimento. I clienti hanno anche l’iTunes Store sempre a portata di dita, per un accesso immediato al più grande catalogo di brani al mondo, con più di 20 milioni di canzoni, 85.000 trasmissioni TV e 14.000 film da acquistare e scaricare direttamente sull’iPod touch.

La famiglia iPod è la famiglia di player musicali più famosa del mondo. La nuova linea Apple include iPod shuffle a soli €55; iPod nano con Multi-Touch a partire da soli €139; iPod touch disponibile in nero o bianco, con iOS 5 e iCloud, a partire da soli €199; e iPod classic da 160GB a €249.

Prezzi e Disponibilità

iPod nano è disponibile oggi ad un prezzo Apple Store di €139 IVA incl. (include circa €30 di IVA, spese e imposte**) per il modello da 8GB e €159 IVA incl. (include circa €59 di IVA, spese e imposte**) per il modello da 16GB. Entrambi i modelli sono disponibili in argento, graffite, azzurro, verse, arancione e rosa attraverso Apple Online Store (www.apple.it), gli Apple retail Store e rivenditori autorizzati Apple. L’iPod nano (PRODUCT) RED da 8GB e 16GB  è disponibile attraverso Apple Online Store (www.apple.it), gli Apple retail Store. iPod nano richiede un Mac con una porta USB 2.0, Mac OS® X v10.5.8 o successivo e iTunes 10 o successivo; o un PC Windows PC con una porta USB 2.0 e Windows Vista o Windows XP Home o Professional (Service Pack 3) o successivo e iTunes 10 o successivo.

iPod touch con iOS 5 e iCloud sarà disponibile il 12 Ottobre in nero o bianco ad un prezzo Apple Store di €199 IVA incl. (include circa €40 di IVA, spese e imposte**) per il modello 8GB, €299 IVA incl. (include circa €58 di IVA, spese e imposte**) per il modello 32GB e €399 IVA incl. (include circa €79 di IVA, spese e imposte**) per il modello da 64GB attraverso l’Apple Online Store (www.apple.it), gli Apple retail Store e rivenditori autorizzati Apple. iPod touch richiede un Mac con una porta USB 2.0, Mac OS X v10.5.8 o successivo e iTunes 10 o versione successiva; o un PC Windows PC con una porta USB 2.0 e Windows Vista o Windows XP Home o Professional (Service Pack 3) o versione successiva e iTunes 10.5 o versione successiva. Anche iOS 5 sarà disponibile come aggiornamento software gratuito per i clienti iPod touch (di terza e quarta generazione) permettendo loro di accedere alle incredibili nuove funzionalità quali iMessage, Game Center, Notifications e Sincronizzazione Wi-Fi con iTunes.

*iMessage richiede Wi-Fi.

**IVA, spese e imposte possono subire variazioni nel tempo. La disponibilità dei video varia in base al Paese.

Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e i software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha reinventato la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e ha recentemente introdotto iPad 2 che sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile.

Come potete notare, Apple non ha omesso alcun dettaglio riguardante i nuovi servizi e prodotti e ormai manca veramente poco al rilascio di tutte queste novità. Non ci resta dunque che aspettare prima il 12 Ottobre e, in un secondo momento, il 28 Ottobre, per il lancio di iPhone

Ieri è stato presentato il tanto discusso iPhone 4S e, con lui, iOS 5, disponibile a breve su iPhone 3GS,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: