L’applicazione della settimana scelta da Apple è Piictu

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “App Della Settimana” e quella di oggi è: Piictu.

Piictu è un’applicazione sociale/fotografica che vi permette di condividere le vostre foto preferite con gli amici, un po’ come accade con Instagram. In pochi e semplici passaggi le vostre foto verranno subito pubblicate sulla community di Piictu e, facoltativamente, anche sui vostri profili di Twitter o Facebook.

App ID errato

Senza fronzoli e troppe opzioni da impostare, Piictu vi rende subito operativi dopo l’iscrizione obbligatoria; basta semplicemente inserire e-mail, username e password nell’apposita sezione “Sign up” per essere subito operativi e pronto allo scatto.

App ID errato

Niente effetti fotografici per Piictu che cerca di puntare tutto sulla velocità e la condivisione, lo si capisce anche dalla semplice struttura grafica presente. La barra inferiore contiene 3 tasti cliccabili: il tasto Piictu dove si trovano tutti gli aggiornamenti degli utenti, che potrete anche decidere di seguire, come succede su twitter attraverso il tasto “Follow”.

Il tasto centrale riguarda la fotocamera; con un tap su di esso si attiva l’applicazione che vi permette di scattare una foto (nel caso dell’iPhone 4 si possono impostare il flash o scegliere la fotocamera da utilizzare) o caricarla dalla vostra libreria Immagini. Infine dopo lo scatto Piictu taglierà la foto in modo da stare all’interno del quadrato tratteggiato che vedete sullo schermo nel momento dello scatto e successivamente si potrà inserire una didascalia ed avviare il processo di pubblicazione.

Nel caso in cui vogliate condividere la foto su Facebook o Twitter dovrete utilizzare il tasto “sharing” . Il terzo tasto presente sulla barra inferiore è quello destinato al nostro profilo. Qui troviamo tutte le foto che abbiamo pubblicato e le statistiche sui “following” (le persone che seguite), “follower” (quanti vi seguono) e “streams” , ovvero il numero totale delle foto che abbiamo pubblicato.

Infine troviamo il tasto impostazioni dov’è possibile modificare i dati del nostro account ed impostare username e password dei nostri social network.

Piictu è disponibile in AppStore ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad e richiede iOS 4.1 o versioni successive per funzionare. E’ localizzata in lingua inglese.

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: