App della Settimana

L’applicazione della settimana scelta da Apple è Piictu

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “App Della Settimana” e quella di oggi è: Piictu.

PUBBLICITÀ

Piictu è un’applicazione sociale/fotografica che vi permette di condividere le vostre foto preferite con gli amici, un po’ come accade con Instagram. In pochi e semplici passaggi le vostre foto verranno subito pubblicate sulla community di Piictu e, facoltativamente, anche sui vostri profili di Twitter o Facebook.

ERRORE: 439888569 Articolo non trovato

Senza fronzoli e troppe opzioni da impostare, Piictu vi rende subito operativi dopo l’iscrizione obbligatoria; basta semplicemente inserire e-mail, username e password nell’apposita sezione “Sign up” per essere subito operativi e pronto allo scatto.

Niente effetti fotografici per Piictu che cerca di puntare tutto sulla velocità e la condivisione, lo si capisce anche dalla semplice struttura grafica presente. La barra inferiore contiene 3 tasti cliccabili: il tasto Piictu dove si trovano tutti gli aggiornamenti degli utenti, che potrete anche decidere di seguire, come succede su twitter attraverso il tasto “Follow”.

Il tasto centrale riguarda la fotocamera; con un tap su di esso si attiva l’applicazione che vi permette di scattare una foto (nel caso dell’iPhone 4 si possono impostare il flash o scegliere la fotocamera da utilizzare) o caricarla dalla vostra libreria Immagini. Infine dopo lo scatto Piictu taglierà la foto in modo da stare all’interno del quadrato tratteggiato che vedete sullo schermo nel momento dello scatto e successivamente si potrà inserire una didascalia ed avviare il processo di pubblicazione.

Nel caso in cui vogliate condividere la foto su Facebook o Twitter dovrete utilizzare il tasto “sharing” . Il terzo tasto presente sulla barra inferiore è quello destinato al nostro profilo. Qui troviamo tutte le foto che abbiamo pubblicato e le statistiche sui “following” (le persone che seguite), “follower” (quanti vi seguono) e “streams” , ovvero il numero totale delle foto che abbiamo pubblicato.

Infine troviamo il tasto impostazioni dov’è possibile modificare i dati del nostro account ed impostare username e password dei nostri social network.

Piictu è disponibile in AppStore ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad e richiede iOS 4.1 o versioni successive per funzionare. E’ localizzata in lingua inglese.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button